Obi-Wan Kenobi era partita con ottime prerogative e grandi attese da parte dei fan. La realtà era stata poi un po' meno convincente, almeno con i primi quattro episodi, al di sotto di qualsiasi aspettativa. Poi la serie recuperava sul gran finale, che risaliva di livello e finalmente riusciva a entusiasmare pubblico e critica per il livello di epicità e il modo in cui erano stati effettuati dei collegamenti con la saga cinematografica. E ora?
Miniserie?
Ewan McGregor e Hayden Christensen si erano sempre dichiarati molto disponibili a tornare se la Lucasfilm avesse deciso di portare avanti la storia dell'eterno duello tra Obi-Wan e Darth Vader, ma almeno inizialmente la storia era sempre stata definita autoconclusiva, anche la regista dei sei episodi Deborah Chow l'aveva sempre vista come una storia con un inizio, un proseguimento e una fine ben definiti. Ma è proprio così?
Un motivo
Così in una intervista con Entertaiment Tonight sia la regista che la produttrice della Lucasfilm Kathleen Kennedy hanno inizialmente precisato che la serie era sempre stata pensata come autoconclusiva. Ma entrambe sono daccordo su un punto: se dovessero trovare un motivo molto forte per ritornare in quella storia, potrebbero farlo. La produttrice ha aggiunto che tutto dipende dalla risposta dei fan
Se ci fosse un enorme coinvolgimento e gli spettatori volessero davvero rivedere Obi-Wan, allora avremmo un motivo per farlo.
Valutare quale sia stata la risposta dei fan è abbastanza difficile; la serie è stata inondata di critiche che hanno toccato praticamente tutto – dal soggetto alla sceneggiatura alle scenografie – salvano solo l'interpretazione dei due protagonisti. Il voto su IMDb arriva a 7,2, inferiore anche a The Book of Boba Fett.
Ma questo non vuol dire che gli appassionati non vorrebbero vedere ancora questi personaggi; anzi, forse vorrebbero vederli ancora, ma in una serie migliore.
Di fatto, pur essendo autoconclusiva, casualmente oppure no la miniserie sul finale lascia aperte alcune porte che potrebbero essere esplorate in futuro, voi che ne pensate, volete vedere la seconda stagione di Obi-Wan Kenobi?
7 commenti
Aggiungi un commentoBsogna prenderlo per quello che è: un western con le spade laser e con i cavalli che "saltano" da un pianeta all'altro quando vogliono... a volte si muore per una pallottola, a volte ci si trascina dal dottore/veterinario con dieci pallottole in corpo e si torna al duello.
Per il resto qualsiasi "prequel" di qualcosa che non era stato pensato per avere seguiti e successo andrà a cozzare la continuity
Per godersi Star Wars non bisogna farsi domande
Non è detto che ci siano delle incongruenze visto che ci mancano ancora dieci anni al film n°4 "Una Nuova Speranza"... tutte queste serie televisive lavorano su fatti di cui non si è mai parlato, che non si sanno e che possono essere nate e morte nei periodi non raccontati... inquisitori e terza sorella ne sono un perfetto esempio... la galassia oltre ad essere lontana lontana è grande grande...
La Marvel è stata terra di Retcon , quindi non c'è da stupirsi se anche qui...
comunque poteva essere sceneggiata meglio e sicuramente diretta meglio
Vero... ma bisogna anche allargare il punto di vista al quadro più generale e per ora vere incongruenze non ne ho notate... poi bisogna considerare che i bravi sceneggiatori e registi sono probabilmente pochi e anche quelli non c'azzeccano sempre...
Vista la prima stagione. Un passatempo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID