Nel 2010 un piccolo film di fantascienza intitolato Skyline non venne molto amato dalla critica, ma con un budget di soli dieci milioni di dollari ne incassò quasi sessantasette nel mondo, dando inizio a una saga arrivata fino al 2020 con Skylines (o anche Skylin3s). Ma la fine era solo l'inizio, visto che è in preparazione Skyline: Radial.
In origine
Nel primo capitolo, Jarrod (Eric Balfour, la serie Haven) e sua moglie Elaine (Scottie Thompson, la serie 12 Monkeys) sono a Los Angeles per festeggiare il compleanno del loro amico Terry (Donald Faison, Scrubs), quando sono testimoni dell'arrivo di astronavi aliene che inesorabilmente attraggono tutti gli abitanti della città verso di loro. Anche l'arrivo dell'esercito ha risultati limitati e il finale del film lasciava i due protagonisti in condizioni estremamente precarie.
In Beyond Skyline (2017) scoprivamo nuovi protagonisti nello stesso contesto: il detective della polizia di Los Angeles Mark Corley (Frank Grillo, Captain America: Civil War, 2016) e suo figlio Trent (Jonny Weston, Divergent: Allegiant, 2016), che veniva rapito dagli alieni. Mark riusciva a entrare nella nave aliena e ritrovava Elaine del primo film la quale, pur essendo incinta di soli tre mesi, dava alla luce una bambina, Rose, che cresceva a un ritmo impressionante, essendo un ibrido umano/alieno. Mark portava avanti una ardua resistenza contro gli alieni, ma dieci anni dopo, Rose (Lindsey Morgan, Raven in The 100), ora diventata adulta, è la nuova leader della resistenza che guida in un attacco agli alieni. Nel 2020 arriviamo al suddetto Skylin3s, la storia riparte da poco dopo la fine del secondo capitolo e Rose riesce a distruggere l'astronave madre aliena chiama Armada, ma perdendo migliaia di soldati nella battaglia. Decide così di esiliarsi ma viene costretta dall'esercito a tornare in attività per una missione impossibile: attaccare gli alieni sul loro pianeta.
Skyline: Radial
Malgrado i due capitoli seguenti fossero stati ignorati in patria, ebbero un ottimo successo nel resto del mondo (anche se Box Office Mojo non ritiene di dover riportare gli incassi) così nella giornata di ieri Collider ha rivelato che la casa di produzione e distibuzione indipendente Screen Media Films ha acquisito i diritti internazionali del franchise per i prossimo quarto capitolo, Skyline: Radial. La trama è la seguente
Skyline: Radial inizia subito dopo la fine del terzo capitolo e vede Rose (Lindsey morgan, di ritorno nella saga) nel suo tentativo di far evadere il padre adottivo Mark (Frank Grillo) da una prigione segreta, ma mentre la stanno raggiungendo incontrano gli esseri più potenti dell'universo, i Radial, che saranno la nuova grande minaccia per la protagonista e la razza umana.
Liam O'Donnell, regista di tutti i capitoli ha dichiarato di essere entusiasta di lavorare con la Screen Media e di poter costruire un nuovo capitolo per i loro fan
Riporteremo in scena i personaggi dei film precedenti per un grande capitolo di fantascienza, avventura e arti marziali.
Non ci sono ancora date di arrivo per Skyline: Radial e le riprese inizieranno più avanti nel corso dell'anno, voi avete visto i capitoli precedenti, volete vedere Rose tornare a combattere gli alieni?
1 commenti
Aggiungi un commentoil primo film tutto sommato godibile, il secondo dimenticabile, il terzo (è su Prime) l'ho mollato circa a metà, inguardabile... con che coraggio ne fanno un quarto non lo capisco
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID