Era il 25 aprile 2019 negli States e il 2 maggio 2019 quando la seconda stagione di The Orville si concludeva con l'episodio La strada mai intrapresa, il quale oltre a anticipare la battuta di Q nella seconda stagione di Star Trek: Picard, in qualche modo ne prevedeva i contenuti, visto che il comandante Grayson (Adrianne Palicki, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.) si ritrovava con la possibilità di cambiare il futuro, creandone però uno in cui Kaylon avevano conquistato la galassia. Toccava al comandante Mercer (Seth MacFarlane, anche autore della serie) scoprire come sistemare il passato. In effetti si direbbe che qualcuno in casa Paramount+ abbia visto la serie. A ogni modo, tutto tornava al suo posto e non c'erano nemmeno cliffhanger. A parte la lunga attesa.

Messaggio dal comandante

In un lungo messaggio su Twitter del 4 febbraio che potete vedere qui sopra, Seth MacFarlane ringraziava i fan per la pazienza mentre loro affrontavano le difficoltà relative alla pandemia durante la produzione della terza stagione. Inoltre, anticipava un cambio di canale, che vale anche per noi ma in modo diverso: la terza stagione di The Orville avrebbe viaggiato dal canale Fox a quello in streaming Hulu, mentre per noi lo spostamento sarà su Disney+

Abbiamo sempre promesso un'esperienza televisiva che valesse l'attesa e manterremo la promessa

Concludendo con il video dei primi quattro minuti circa dell'inizio della primo episodio che potete riscoprire in fondo all'articolo.

Il futuro

Ecco così arrivare nel week-end appena trascorso il nuovo poster ufficiale e il nuovo titolo The Orville: New Horizons, che potete vedere qui sopra, che dichiara

Nuova casa, nuove missioni.

Ma Deadline Hollywood ha riportato la notizia che il cast sarebbe già stato liberato dai loro contratti (nel frattempo scaduti) nell'agosto scorso e che MacFarlane è ora completamente immerso nei progetti per la concorrenza, ovvero il canale in streaming Peacock della NBCUniversal, a partire dalla serie basata sui suoi due film Ted che, seguendo lo stile di Young Sheldon sarà una serie prequel sul personaggio interpretato da Mark Wahlberg ancora ragazzino ma già accompagnato dalla sboccato orso di peluche Ted, con la voce di MacFarlane (anche qui, anche autore della serie) e anche Scott Grimes (il tenente Malloy in The Orville) tra i protagonisti. Deadline aggiunge un ulteriore dettaglio: la terza stagione non avrà un finale definitivo, in quanto Seth MacFarlane vuole tenersi una porta aperta per poter tornare in futuro a realizzare la quarta stagione. Anche qui in uno strano riflesso con Picard.

La terza stagione di The Orville arriverà anche da noi il 2 giugno su Disney+ con cadenza settimanale, vi lasciamo con i primi quattro minuti del primo episodio.