Ross Duffer e Matt Duffer i due fratelli creatori di Stranger Things lo avevano anticipato pochi giorni fa: la quarta stagione non solo avrà un forte cambiamento di stile, ma porterà con sé le prime rivelazioni sul misterioso mondo sottosopra. Una stagione più lunga e più ampia delle precedenti al punto che si è reso necessario dividerla in due parti e ecco arrivare nella giornata di ieri il trailer ufficiale della quarta stagione vol.1.

Il cattivo

Stranger Things ha visto una crescita nei pericoli a cui andavano incontro i protagonisti, prima il famigerato demogorgon (che è ancora in piena attività), poi il gigantesco Mind Flayer, che veniva combattuto con armi improvvisate nel centro commerciale Starcourt, come visto nel finale della stagione tre. Ma ora ecco arrivare la prima rivelazione: esiste un'entità al centro del mondo sottosopra e degli eventi di Hawkins e non siamo più dalle parti di un mostro: ha una forma umanoide, parla e soprattutto, inizia la sua entrata in scena dicendo (si suppone a Eleven, Millie Bobby Brown) che ha rovinato tutto e che la sua sofferenza sta giungendo al termine. Che si tratti di Vecna, nominato spesso nella serie e che in Dungeon & Dragons è un Archlich, uno stregone non morto che ha acquisito poteri semidivini?

Sei la nostra unica speranza

Ora il teaser ambientato in casa Creel, che potete vedere qui sopra, acquisisce un significato: quel posto sembra essere un punto di contatto tra i due mondi, con tanto di casa identica ma in disfacimento nel mondo sottosopra. E al centro c'è il mistero di Victor Creel (Robert Englund, che potete vedere velocemente nel trailer con gli occhi molto anomali) rinchiuso in un ospedale psichiatrico dopo aver apparentemente ucciso la sua famiglia negli cinquanta. Nel frattempo ecco ricomparire il dottor Owens (Paul Reiser, Aliens- scontro finale, 1986), il quale rivela a Eleven che è l'unica speranza di salvezza per i suoi amici e per Hawkins, ma lei è ancora sprovvista dei suoi poteri. Anche se a giudicare dal trailer, non per molto. Poi scopriamo Max (Sadie Sink, Fear Street parte due e tre, 2021, su Netflix) prima parlare sulla tomba del fratello, poi in una situazione, diciamo molto sospesa e lo sceriffo Hopper (David Harbour, Black Widow, 2021) determinato a fuggire dalla sua prigione russa. Infine, ecco entrare in scena Vecna in tutto il suo orrore

È il momento, avete perso.

Il primo volume della quarta stagione di Stranger Things debutterà anche da noi su Netflix il 27 maggio mentre per il volume due dovremo attendere il primo luglio, vi lasciamo con il trailer ufficiale in italiano e in lingua originale.