Dopo una saga fantasy, un racconto ucronico su Galileo e in attesa di un racconto distopico in uscita prossimamente, Alessandro Montoro pubblica questa settimana un romanzo young adult di science fantasy, intitolato Oltre il cielo. Un titolo che naturalmente ai lettori più anziani non può che ricordare la fantascienza pionieristica che usciva sull'omonima rivista negli anni sessanta.
Oltre il cielo
Il libro
Korriban, ultimo figlio del re di Quildan, si trova improvvisamente sul trono e ha finalmente la possibilità di svelare il segreto custodito per decenni dal padre. Le maglie del tradimento si stringono intorno alla corte, mentre i Golem, esseri alieni che convivono con gli umani di Circadia, contemplano la miseria del pianeta con la loro coscienza condivisa.
Scoprire cosa si nasconde oltre il cielo potrebbe essere l'unica salvezza di Circadia e del resto della razza umana dispersa fra le stelle.
L'autore
Alessandro Montoro nasce a Velletri nel 1990 e vive a Roma con la compagna. Lavora come consulente per una grande multinazionale di IT. Ha studiato presso l’università La Sapienza di Roma, conseguendo una laurea triennale in fisica e una magistrale in matematica.
Ha esordito come scrittore con Per un’abiura in meno nella collana Ucronica di Delos Digital a Ottobre 2021, proseguendo con Il gioco di Gilgamesh nella collana Fantasy Tales del medesimo editore. Ha rilasciato gratuitamente, insieme ad alcuni amici, un supplemento di gioco scritto interamente in inglese per un wargame OOP. Esce in edicola, nel Gennaio 2022 con Mondadori, nella storica collana Urania Collezione con il racconto Partenogenesi.
Alessandro Montoro, Oltre il cielo , Delos Digital, Odissea Wonderland 32, isbn: 9788825420050, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro € 2,99 iva inclusa
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID