A volte le idee nascono e in un momento diventano progetti. È quello che è accaduto in questi giorni e ha dato vita al progetto dell'Hulk Nero, Black Hulk.
Facciamo un passo indietro. Tra tutti gli Avengers più importanti, l'unico che non ha ancora un film o una serie dedicata è Hulk, il supereroe più potente di tutti. Certo, sono considerati più o meno canon i due film precedenti, con Eric Bana (2003) e Edward Norton (2008), ma il vero Hulk Avenger, Mark Ruffalo, non ne ha avuto nessuno. Nel frattempo, la fase IV del Marvel Cinematic Universe sta rinnovando i personaggi: già "eliminati" Iron Man, Black Widow e Captain America, toccherà presto a Thor essere sostituito dalla sua controparte femminile.
Hulk andrà incontro allo stesso destino: avrà il suo film, ma segnerà il passaggio dallo Hulk "verde" allo Hulk Nero.
L'idea
Kevin Feige lo ha ammesso: lo Hulk Nero non ha nessun fondamento nello sterminato universo dei fumetti Marvel, che pure ha giocato con varianti di ogni genere dei suoi personaggi più famosi. Questo nuovo personaggio sarà quindi del tutto originale.
L'idea a Feige è venuta la notte di domenica 27 marzo, tanto per il film quanto per l'attore protagonista. Anzi, prima ha visto l'attore, e poi gli è venuto in mente quale ruolo proporgli.
L'attore in questione è uno dei pochissimi rimasti in tutta Hollywood a non avere un ruolo nell'universo Marvel o in quello DC, il che è ancora più strano visto che non è certo il tipo di attore che disdegna i film d'azione.
A dire il vero un supereroe lo aveva anche interpretato, ma era un personaggio alquanto squallidino, ubriacone, poco eroico, e il film era andato piuttosto male.
L'attore
Ebbene sì, avete capito di chi si tratta! Col motto di Will Smith spacca! già pronto per la promozione del film, l'attore di Filadelfia si è proposto sul mercato col nuovo ruolo di molla-sganassoni. Contattato dalla una casa di produzione italiana che ha girato il remake di Altrimenti ci arrabbiamo per un remake di Piedone lo sbirro, telefonata alla quale Smith ha risposto simulando rumori statici e mettendo giù la cornetta prima possibile, ha poi accettato la proposta di Feige per il nuovo ruolo supereroistico.
Smith interpreterà sia il ruolo di Bruce Banner che quello di Hulk stesso. Secondo alcune voci, la Marvel avrebbe scritturato anche Chris Rock, non per offrirgli una parte ma per farlo comparire sul set quando è necessario che Smith operi la trasformazione da Banner a Hulk.
Feige ha detto che si aspetta un'interpretazione di grande profondità umana, al punto da sperare di poter puntare, per la prima volta con un film Marvel, a un Oscar di quelli grossi. Smith ha però dichiarato scetticismo sulla possibilità di vincere altri Oscar, per motivi non ben chiariti.
Il titolo previsto per la pellicola è Black Hulk against the Fish Man.
3 commenti
Aggiungi un commentoBest Fool News 2022
Carina, ma hai scritto di meglio.
Dài, a me è piaciuta
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID