La testata inglese Mirror è fondamentalmente mirata al gossip sulle celebrità eppure per motivi ignoti ha sempre avuto dettagli su Doctor Who dalle classiche fonti interne alla produzione che poi si sono rivelate vere, inoltre non è così strano che Russell T Davies, di ritorno nel ruolo di showrunner dopo aver riportato in vita la serie nel 2005 e poi averla lasciata nel 2009, voglia giocarsi un asso non indifferente.

Hugh Grant

Ebbene sì, secondo il Mirror Davies avrebbe reclutato nientemente che Hugh Grant come quattordicesimo Dottore. Le loro fonti hanno riportato che la scelta è stata fatta in quanto Grant è (ovviamente) inglese, vincitore di molti premi e con un talento eccellente nella commedia, concludendo che le trattative sono in corso in questi giorni. Questa non è la prima volta che Hugh Grant interpreta il Time Lord, essendo comparso in uno speciale creato per beneficenza nel 1999, che potete scoprire qui sopra, anche se in realtà appare solo verso la fine. Non solo, Davies gli aveva proposto in seguito il ruolo nel 2007 ma l'attore preferì declinare l'invito. Davies di recente ha dichiarato al The Guardian di avere già scritto alcuni episodi della prossima stagione il cui primo episodio debutterà nel novembre del 2023.

Marvel

Sì, visto che il 2023 coinciderà con il sessantesimo anniversario della serie, la BBC insieme alla Sony Television, che ha comperato la maggioranza della azioni della Wolf Studios che la produce, hanno un piano ormai diventato il più ambìto di tutti: creare un universo condiviso di altre serie basate su personaggi chiave dell'universo del Dottore e soprattutto, con un budget più ampio di quello avuto a disposizione per The Sarah Jane AdventuresTorchwood, serie diventate comunque un evento di culto nel mondo di Doctor Who.

Mancano però ancora due speciali con Jodie Whittaker come tredicesimo Dottore, il primo, previsto per pasqua, si intitola Legend of the Sea Devils di cui potete scoprire il trailer qui sotto, mentre sul terzo e ultimo non ci sono informazioni se non che arriverà in autunno in contemporanea con il centesimo anniversario della BBC e come parte di una celebrazione più ampia, oltre alla rigenerazione del Dottore, peraltro tecnicamente già avvenuta in quanto entrambi gli episodi speciali sono già stati girati. Questo autunno scopriremo la verità sulla sua nuova incarnazione, voi vorreste vedere Hugh Grant nel ruolo del Dottore?