Tra i primi collaboratori di Fantascienza.com, dove – più di vent'anni fa – si occupava principalmente di fumetti, Emilio Saturnini ha pubblicato negli ultimi anni alcuni libri di novelle, tra la fantascienza e il weird. Ora arriva al romanzo, con questo Nel mondo con lo sciacquone scassato edito da Bookabook.

Il libro

La fine è vicina: quando tutti i nove segni dell’apocalisse imminente si saranno manifestati e il misterioso Jack dei Sotterranei avrà pronunciato i nove miliardi di nomi di Dio, l’inferno rovescerà sulla Terra tutti i suoi orrori. Così è scritto nel profetico Libro delle infezioni fungine, come vi è anche scritto che Harry avrà un ruolo fondamentale nell’annientamento del mondo. Ma Harry non ci sta e insieme al silenzioso e gigantesco Rasputin, tenterà in ogni modo di sfuggire alla predizione.

L'autore

Emilio Saturnini è nato a Siracusa, un giovedì di febbraio del 1979, una settimana prima dell’uscita del magnifico Nosferatu: Phantom der Nacht di Werner Herzog, che però avrebbe visto molti anni più tardi, purtroppo. Ha scritto racconti prevalentemente pulp o fantasy. È un grande appassionato di letteratura weird, e di conseguenza convinto che Howard Phillips Lovecraft sia lo scrittore più importante di tutti i tempi.

Emilio Saturnini, Nel mondo con lo sciacquone scassato, Bookabook 2022, pagg. 376, euro 17, ebook euro 6,99.