La serata di ieri si è aperta in grande stile, con l'arrivo del primo teaser di Star Wars: Obi-Wan Kenobi, che si apre con Obi-Wan che amaramente commenta

La lotta è finita, abbiamo perso.

Ma questo è solo l'inizio.

Sinistri nuovi arrivi

Dieci anni dopo Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith (2005) Obi-Wan sta mantenendo la parola data e controlla a distanza un giovanissimo Luke Skywalker su Tatooine, ma l'impero vuole essere certo di avere eliminato ogni jedi esistente nella galassia, così vediamo entrare in scena tre inquietanti personaggi: il Grande inquisitore (Rupert Friend, la serie Homeland), l'inquisitore chiamato Quinto fratello (Sung Kang, la saga di Fast & Furious), entrambi comparsi nella serie animata Star Wars: Rebels e la nuova arrivata chiamata la Terza sorella o anche Reva (Moses Ingram, La regina degli scacchi su Netflix). I tre sono alla ricerca di uno jedi specifico, ovviamente Obi-Wan e come dice il grande inquisitore, la chiave per trovarlo è la pazienza, perché la loro natura li porterà allo scoperto per aiutare le persone in difficoltà.

Daiyu

L'azione si sposta poi sul pianeta Daiyu, che Entertainment Weekly ha definito una versione espansa di Hong-Kong (o la Los Angeles di Blade Runner senza l'inquinamento). Qui vediamo la terza sorella  in una caccia senza sosta a Obi-Wan ma probabilmente non solo. Nel frattempo il grande inquisitore usa metodi terrificanti per ottenere informazioni.

E dopo l'ultima immagine, sentiamo l'ormai mitico respiro di Darth Vader, che sappiamo tornerà in scena interpretato da Hayden Christensen e che si sconterà nuovamente con il suo ex maestro. I sei episodi della miniserie Star Wars: Obi-Wan Kenobi, tutti diretti da Deborah Chow (The Mandalorian) debutteranno il 25 maggio su Disney+ con cadenza settimanale, vi lasciamo con il primo teaser in italiano e in lingua originale.