Immaginatevela così. Gli show runner, i produttori, i responsabili di rete della BBC, i responsabili di produzione, i dirigenti di BBC America, si riuniscono per decidere chi sarà il prossimo Dottore di Doctor Who. Molti dicono che deve "essere una donna" (ok, c'è già stata), altri puntano su attori molto navigati, mattatori della tv inglese da decenni. Una fazione capitanata da un dirigente molto attivo ma poco esperto nelle trattative propone un nome, poi un altro, poi un altro, tutti bocciati. A un certo punto lui e uno dei rappresentanti del sindacato degli attori si accordano su un nome e lo danno per deciso, ma il rappresentante dei truccatori, che è una vecchia lenza, strepita dicendo che è inammissibile scegliere un'attore noto per serie di spionaggio per questo ruolo. A un certo punto sembra che debba essere scelto lo stesso show runner, anche se poi non si sa chi farebbe lo show runner al suo posto. Poi la schiarita: dopo una settimana di discussione, tutti sono d'accordo con la scelta che nessuno prevedeva: si richiama lo stesso attore che aveva già coperto il ruolo, e con grande soddisfazione. E al nuovo Doctor Who andrà ancora David Tennant.
Sì, be', ricorda qualcosa, ma è una nostra ricostruzione fantasiosa, probabilmente non è andata proprio così.
Doctor Who: torna David Tennant?
Jodie Whittaker e Chris Chibnall ci saluteranno dopo gli ultimi due episodi speciali, ma secondo alcune notizie, Russell T. Davies sta per scuotere il mondo di Doctor Who.
LeggiCi sono state notizie importanti per gli appassionati di Star Trek!
Star Trek: Strange New Worlds, annunciata la data di uscita in USA
Il capitano Pike, Una Chin-Riley, Nyota Uhura, Spock, l'infermiera Christine Chapel, il dottor M'Benga e la misteriosa La'an Noonien-Singh hanno una data di partenza per le loro esplorazioni.
LeggiStar Trek: Picard, il nuovo trailer della stagione due
Jean Luc Picard, Q, Gunian, Data che non è Data, la regina dei borg, un futuro alternativo da cambiare e un solo modo per riuscirci: tornare indietro nel tempo.
LeggiCi sono nuove serie su Netflix.
Cosa sono Chosen e Non siamo più vivi, le due nuove serie di Netflix
Dalla Danimarca arriva la storia di una cittadina che nasconde molti segreti, dalla Corea del sud, una scuola diventa il teatro di una sanguinaria epidemia di zombie.
LeggiE c'è il trailer di una nuova serie Marvel.
Marvel's Secret Invasion: le prime immagini e i video dal set
Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Emilia Clarke, Ben Mendelsohn, Kingsley Ben-Adir e Olivia Colman fanno parte del mistero che circonda la Secret Invasion Marvel.
LeggiNei libri la grande notizia è l'arrivo di una serie speciale di Urania distribuita con la Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera.
Urania: 70 anni di futuro, com'è la serie speciale con Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera
Ce ne parlano il direttore Franco Forte e l'artista che ha disegnato le copertine, Franco Brambilla e una testimonianza di Valerio Evangelisti. Ecco anche l'elenco delle uscite, le prime copertine e il trailer.
LeggiÈ uscito un nuovo numero di Delos Science Fiction.
Scrivere fantascienza: i consigli di Delos Science Fiction
È online il numero 232 della nostra rivista di approfondimento, con uno speciale su scrivere fantascienza e servizi sul film Matrix Resurrection, sulla serie TV The Book of Boba Fett, il crossover a fumetti tra Nathan Never e la Justice League e un’intervista allo scrittore Piero Schiavo Campo, di cui è uscito da poco il suono romanzo dal titolo La follia di Eos.
LeggiQualche nuovo ebook da non perdere.
La climate fiction di Maico Morellini
Dal premio Urania Maico Morellini, un racconto in cui climate fiction e distopia si mescolano sullo sfondo della foresta Padana e di un desolato Adriatico; una storia ricca di poesia, di mistero, di nostalgia verso un mondo e un’innocenza perduti per sempre.
LeggiElena Di Fazio, dal Premio Urania al Solarpunk
Si intitola Sorelle della prateria ed è ambientato in una futura Groenlandia verde e dal clima temperato
LeggiIl corto del sabato è molto bello.
El Camino, lo spazio visto dal Messico
Un corto di altissimo livello scenografico realizzato da un gruppo di artisti messicani
LeggiBuona domenica e buona settimana.
1 commenti
Aggiungi un commento120 minuti di applausi a scena aperta.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID