Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli è il film che ha aperto la Fase quattro Marvel e lo ha fatto in grande stile, riuscendo anche a sconfiggere la pandemia, con un incasso globale di 431 milioni di dollari contro un budget di centocinquanta milioni. E ora ecco arrivare la notizia ufficiale, la storia di Shang-Chi ( Simu Liu) è appena iniziata.
Gli undici anelli
La notizia è arrivata da Deadline Hollywood, non solo il binomio Disney/Marvel ha dato la luce verde al sequel di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, ma ha messo sotto contratto il regista e co-sceneggiatore Destin Daniel Cretton per sviluppare più progetti per Disney+.
Cinema
Per il sequel è probabile che vedremo il proseguimento delle due scene nei titoli di coda: la prima in cui Wong (Benedict Wong), in arrivo da Doctor Strange (2016) e prossimo sequel, sta analizzando i dieci anelli solo per scoprire che il materiale da cui sono composti è sconosciuto e non solo, hanno emesso un segnale. Nei fumetti gli anelli contengono l'anima di un guerriero alieno del pianeta Maklu, il che potrebbe portare avanti il lato cosmico della Fase quattro. In più sul gran finale la sorella di Shang-Chi Xu Xialing (Meng'er Zhang) lungi dal chiudere l'attivita criminale del padre ne prendeva il comando, concludendo che avevano molto lavoro da fare. E infine sulla schermo appariva la scritta "I dieci anelli torneranno".
Streaming
Cretton svilupperà progetti Marvel sia per Disney+ che per il canale in streaming Hulu (casa di The Handmaid's Tale in patria), in pratica il ramo adulto Disney, le cui produzione da noi molto probabilmente arriveranno su Disney+ Star non essendo Hulu raggiungibile all'estero. Non esistono titoli specifici, ma si parla di uno o più spin-off a cui si aggiunge il desiderio del regista di dare spazio a culture spesso trascurate dalla cultura pop. Kevin Feige, presidente della Marvel Studios ha dichiarato che Cretton ha portato una prospettiva e talento unici e ha alcune idee molto intriganti per Disney+.
Non ci sono ancora date per Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli 2 (titolo ipotetico), visto anche il calendario alquanto affollato della Fase quattro Marvel, in attesa di avere ulteriori notizie, pensate che il film si presti a un sequel e a uno o più spin-off?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID