Era già da qualche giorno che tra gli appassionati europei di Star Trek circolava un certo nervosismo. Perché l'arrivo della quarta stagione di Star Trek Discovery è ormai imminente, ma nessun annuncio era ancora arrivato da parte di Netflix, che aveva distribuito la serie nel resto del mondo, al di fuori degli USA, negli anni scorsi.
Ieri – con un tempismo a dir poco irriguardoso verso gli appassionati – è arrivata la notizia ufficiale: l'accordo tra Paramount e Netflix non è stato rinnovato e Discovery verrà rimossa dal noto servizio streaming, e naturalmente la quarta stagione non arriverà. L'uscita è prevista regolarmente negli USA per domani, ma il resto del mondo dovrà aspettare il lancio, previsto per il 2022, del nuovo servizio streaming di Viacom, chiamato con un guizzo di originalità Paramount+, che ospiterà Star Trek Discovery e, immaginiamo, le prossime serie come Star Trek New Worlds. Rimangono su Amazon Prime Video, per ora, Star Trek Picard e Lower Decks. Le altre serie, come Enterprise, TNG, Deep Space Nine, Voyager e la serie classica, stanno già lasciando Netflix man mano che scadono i diritti nei vari territori; sono ancora disponibili in Italia, per ora, ma non lo saranno per molto.
Paramount+ in Italia e altri paesi dovrebbe essere distribuito tramite Sky, ed essere incluso nell'abbonamento a Sky Cinema. Sarà però accessibile anche direttamente, con costi ancora da definire, tramite una propria app disponibile per diverse piattaforme, tra cui Apple TV, iOs, Android.
12 commenti
Aggiungi un commentoLa vedrò e poi...la cancellerò
Sul proliferare dei canali a pagamento non mi sorprendo.
Personalmente ritengo che da troppi anni ci sia una bulimia di prodotti seriali.
Più pay tv sono a mio avviso una delle conseguenze della schiavitù della scelta.
Quoto e approvo. Per Picard esprimo un NI e aspetto fiducioso Strange New Worlds.
Scelta assurda e come al solito di poco rispetto.
Avevano un anno per organizzarsi e lo fanno facendo saltare la programmazione all'ultimo.
Poi pensano che la gente sia disponibile ad abbonarsi a:
Dazn
Sky
Netflix
Amazon
Cruncroll
Paramount
Apple tv
ecc
ecc
XDXDXDXD
L'unico che continua ad avere un senso (scelta, produzione e qualità) è Netflix.
Quindi non potrò più vedere il teledrammone stile "Ciranda de Pedra" dell'amore politically correct Lgbtq+ epsilon in cui il medico gay lo fanno risorgere tramite saccaromiceti per poter proseguire la love story spaziale con quello legato al motore a spore, una roba che fa impallidire persino la relazione tra Deanna Troi e Riker in quanto a pallosità galattica?
Oh noooooooooooooooo!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID