Pensare che, millenni fa, gli uomini dovevano indossare pesanti tute pressurizzate per farsi la passeggiata che si stavano godendo ora lei e il suo compagno, assaporando sulla pelle nuda i raggi solari e i raggi cosmici. Come potevano godere di quel silenzio, di quei paesaggi, di quei netti contrasti cromatici che solo la Luna poteva offrire, conciati in quel modo? Strinse la mano massiccia del suo compagno: la pelle potenziata, ispessita e rinforzata che si erano fatti crescere per questa gita li rendeva forse un po' goffi, ma permetteva anche di camminare a piedi nudi su terreno irto di rocce non addolcite da un'impossibile erosione.
A un tratto il suo compagno lanciò un grido e fece un salto, tenendosi un piede con la mano.
”Che è successo?" chiese lei preoccupata.
“Ho calpestato qualcosa di estremamente doloroso! Mi si è piantato nella pianta del piede!”.
“Non è possibile, ci hanno garantito che con questa epidermide non avremmo avuto problemi anche con le rocce più appuntite!”
Si avvicinò per guardare meglio. Nel piede, proprio nel punto più “morbido”, c'era un quadratino rosso. Lo rimosse con delicatezza e lo osservò: sulla parte superiore c'erano quattro bozzi tondi, sulla superficie dei quali si leggeva la scritta “LEGO”.
La notizia è passata un po' in sordina, ma è proprio così: quando torneremo sulla Luna, nei prossimi anni, con il programma Artemis, sul satellite arriveranno per la prima volta anche delle minifig Lego. Piccoli astronauti di plastica alti 5 cm, saranno presenti già nella prima missione Artemis prevista per l'anno prossimo.
Astronauti futuri, ricordatevi di passeggiare sempre con sotto una spessa suola protettiva!
Questa settimana c'è stato il Disney+ Day: il servizio streaming della casa di Topolino compiva due anni. Come già? Mi sembrava meno, direte voi: non senza ragione, visto che da noi la piattaforma aprì solo sei mesi dopo, a fine marzo 2020. Dando un'occhiata alle notizie dell'epoca vediamo che non aveva ancora aperto e già parlavamo delle serie su She-Hulk e Obi Wan Kenobi che proprio in questi giorni hanno fatto vedere le prime immagini. Si parlava anche di una serie sugli Eworks di cui, per fortuna, si è persa ogni traccia.
Disney+ Day: tante iniziative nel secondo compleanno dello streaming Disney
Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Jungle Cruise, dietro le quinte di Marvel's Hawkeye, speciali dedicati a Disney e Marvel e molto altro nel Disney+ Day.
LeggiCi sono alcuni trailer interessanti.
Il problema dei tre corpi, ecco il trailer della serie versione cinese
La casa di produzione cinese Tencent batte sul tempo Netflix e rilascia il trailer della serie basata sui romanzi di Cixin Liu e la versione di Netflix non è molto amata in Cina.
LeggiStranger Things quarta stagione, il nuovo trailer, i titoli degli episodi
Eleven, Will, Dustin, Jonathan, Lucas e Nancy avevano preso strade separate, ma ora è arrivato il momento della riunioni e di nuovi orrori, non solo a Hawkins.
LeggiLost in Space, il trailer della terza e ultima stagione
Toby Stephens, Molly Parker, Parker Posey e Ignacio Serricchio si ritrovano ad affrontare l'ultima sfida per riunire la famiglia Robinson e, forse, arrivare alla meta finale.
LeggiE alcuni annunci interessantissimi.
Vulcano 3 di Philip K. Dick diventerà un film dal regista di The Hunger Games
Il regista della saga di The Hunger Games e Isa Dick Hackett, figlia di Philip K. Dick, porteranno sullo schermo un futuro dominato da una AI con pessime intenzioni.
LeggiTaika Waititi prepara L'Incal, dalla graphic novel di Moebius e Jodorowsky
Il leggendario autore Alejandro Jodorowsky ha dato la sua benedizione ufficiale al regista di Thor: Ragnarok per realizzare il film basato sul suo fumetto L'Incal.
LeggiRecensione di Marvel's Eternals: meh.
Marvel's Eternals, partenza buona ma non eccezionale al botteghino
Dopo una prima ondata di pareri contrastanti Marvel's Eternals non raggiunge gli obiettivi Marvel a livello di incassi e vede poco entusiasmo nel pubblico.
LeggiSe n'è andato Al di Quantum Leap. O fratello Cavil, se preferite.
Se ne è andato Dean Stockwell, il contrammiraglio Al di Quantum Leap
Agli appassionati di fantascienza è noto anche per Battlestar Galactica e ruoli in altre serie, ma ha avuto una carriera di attore straordinaria
LeggiQualche buon libro per le letture domenicali, uno breve e uno lungo.
Il collegio e la dittatura sanitaria viste da Caterina Franciosi
Esce un nuovo racconto nella collana Futuro presente, una distopia che descrive un futuro oppressivo e una scuola misteriosa
LeggiTorna in libreria la saga di Multiversum di Leonardo Patrignani
Un unico volume per i tre romanzi della saga di Multiversum, trilogia best seller in tutto il mondo firmata da Leonardo Patrignani
LeggiIl corto del sabato? Una dichiarazione d'amore.
Skip, una proposta di matrimonio senza fine
Una coppia, un ristorante, un anello che esce dalla tasca, e lui che sta per fare l'attesa domanda. Ma poi succede qualcosa di imprevisto
LeggiBuona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID