Buzz Lightyear è il giocattolo protagonista di Toy Story che tutti conosciamo. E probabilmente, ammettiamolo, molti di noi ce l'hanno anche in casa e ogni tanto lo muovono per sentigli dire "oltre l'infinito e oltre!".
Nel film della Pixar il giocattolo è tratto da un film, che nel mondo di Toy Story ha avuto molto successo, ma che nel nostro mondo, fino a oggi, era solo immaginario. Ora la Pixar ha realizzato quel film per davvero.
In origine
Nel 2019 la Pixar annunciava che Toy Story 4 (2019) sarebbe stato l'ultimo capitolo della saga (forse, può darsi). Nel 2020 il binomio Pixar/Disney annunciavano un film in animazione dedicato a Buzz Lightyear, solo che non avrebbe avuto la voce ormai conclamata di Tim Allen ma nientemeno che di Captain America, Chris Evans. Con l'arrivo in rete nella giornata di ieri del trailer i fan si sono infuriati per il cambio di voce, non avendo ben chiaro il concetto alla base del film. Nel gennaio di quest'anno Pete Docter, capo dell'ufficio creativo della Pixar, in una intervista con IGN aveva dichiarato
A prima vista penserete "bene è un altro capitolo di Toy Story". Non correte troppo.
E proseguiva dicendo che già mentre stavano creando il primo capitolo della saga, avevano ideato Buzz immaginando che fosse il giocattolo basato su un film (immaginario) di fantascienza di grande successo.
Oggi
L'idea di fondo è ora cambiata: Lightyear non parla di un giocattolo, ma racconta la vera storia del personaggio Buzz Lightyear su cui sono poi stati realizzati i giocattoli, allargando il respiro della storia. Infatti lo seguiremo dai suoi primi passi come pilota di astronavi sperimentali fino a diventare un ranger del comando stellare a tutti gli effetti e ottenere una molto familiare tuta da astronauta. Nel trailer lo vediamo compiere viaggi spericolati, raggiungere pianeti alieni che non sfigurerebbero in Star Wars e ovviamente affrontare una serie di pericoli, il tutto con una computer grafica quasi realistica per quanto riguarda le ambientazioni.
Nel 2000 le due case di produzione ci avevano già provato con Buzz Lightyear da Comando Stellare – Si parte!, che doveva essere l'episodio pilota di una serie tv poi abortita, ed era finito nel mercato home video. La critica più positiva lo aveva definito una parodia fatta con due soldi. Lightyear ovviamente, ignora che sia mai accaduto.
Lightyear è previsto in arrivo nei cinema il 17 giugno 2022; se Disney continuerà ad applicare il modello attuale, il film arriverà probabilmente su Disney+ circa un mese e mezzo dopo. Vi lasciamo con il trailer ufficiale in italiano e in lingua originale, preparatevi a una grande colonna sonora e a Chris Evans che non può fare a meno di interrompere di nuovo a metà una battuta di culto. Nel frattempo voi che ne dite, vorreste vedere un film western sul "vero" sceriffo Woody?
1 commenti
Aggiungi un commentografica top e in alcuni momenti supertop.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID