Il duo di showrunner Simon Kinberg (che potete incolpare per X-Men: Dark Phoenix, 2019, ma è anche stato anche produttore della visionaria serie Legion) e David Weil (le serie Solos e Hunters) aveva un progetto ambizioso: prendere spunto dalla Guerra dei mondi di H.G. Wells ma espanderla a tutto il mondo. Come hanno poi dichiarato, mentre la scrivevano si redevano conto che Invasion aveva preso una vita e una identità propria rispetto all'opera di Wells e possiamo scoprirlo anche noi da oggi 22 ottobre.
Il plot ufficiale
Invasion è una serie di fantascienza sconvolgente dove i personaggi hanno una profonda definizione psicologia, che segue un'invasione aliena attraverso diversi punti di vista in tutto il mondo mentre affrontano problemi come l'interruzione di tutte le infrastrutture, incendi, attacchi e molto altro mentre gli umani cercano di sopravvivere. L'umanità non è più sola perché gli alieni hanno attraversato l'universo per raggiungere la Terra. La civiltà può collassare in ogni momento e la sopravvivenza dipende da voi, scoprite cosa si prova a vivere un'invasione aliena su Apple TV+.
I personaggi
Tra i protagonisti compaiono lo sceriffo vicino alla pensione John Bell Tyson (Sam Neill), il navy seal Trevante Ward (Shamier Anderson, Estraneo a bordo su Netflix, 2021), Aneesha Malik (Golshifteh Farahani) una madre immigrata siriana, Casper Morrow (Billy Barratt) un giovane studente inglese e Mitsuki (Shiori Kutsuna, Deadpool 2, "ciao Yukio") un tecnico aerospaziale giapponese. Ma non saranno i soli, mentre la serie si propone di mostrarci l'invasione dal punto di vista delle persone comuni e di come rispondono a un evento così devastante.
Girata a New York, Manchester, Marocco e Giappone è stata una delle tante vittime del covid, che ha bloccato le riprese per mesi, ma ora i primi tre episodi di dieci della stagione uno di Invasion arrivano tutti insieme oggi 22 ottobre, per poi proseguire con cadenza settimanale. Vi lasciamo con il trailer ufficiale più recente e il first look.
7 commenti
Aggiungi un commentoTi dirò, questa Another Life pur essendo effettivamente una mezza schifezza, mette in campo tanti di quegli argomenti sci-fi a sopresa (magnetar comprese, senza contare wormhole, teletrasporto, nano macchine), che alla fine la sto guardando per lo meno incuriosito... non è The Expanse, che per la 6a stagione prospetta un finale molto interessante...
Avverto distintamente l'inconfondibile olezzo di dispendiosa vaccata...
Dopo i primi tre episodi, direi che sei troppo ottimista
Do una chance ai primi tre, ma non sono ottimista...
visti i primi 3 episodi, a me ha dato l'impressione che l'espediente dell'invasione aliena, che fin qui si avverte tanto, ma si vede poco, serva a raccontare altre storie... lo sceriffo che va in pensione insoddisfatto della sua vita, la famiglia in crisi, il bullismo a scuola, l'omosessualità in un paese molto meno aperto di quanto si creda come il Giappone ecc.
Sarebbe anche interessante, ma mi auguro che la serie racconti anche l'invasione aliena del titolo
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID