William Shatner ha lavorato tre anni dal 1966 al 1969 in Star Trek. Poi di nuovo dal 1979 al 1991, per periodi, ai film per il cinema. Nella sua carriera ha interpretato mille altri ruoli, diversi anche di maggior successo di Star Trek, almeno dal punto di vista degli ascolti, ma è rimasto nella leggenda come il Capitano Kirk. E non se ne è mai lamentato. Questo mercoledì quell'etichetta che si è portato dietro per più di mezzo secolo lo ha portato davvero nello spazio. Un'emozione enorme, che Shatner è riuscito a trasmettere molto meglio di quanto non avessero fatto tanti altri astronauti prima di lui.
Siamo onestamente un po' scettici sul fatto che questo genere di astronautica, quella di Bezos e di Branson, che ha per scopo sostanzialmente un turismo per superricchi, possa dare un vero contributo al progresso dell'umanità, a differenza di quella di Musk, che ha ben altri scopi.
Tuttavia, forse uno scopo può essere anche questo: sentir parlare dello spazio persone che non sono astronauti ma comunicatori, persone capaci di riportare l'emozione e il significato di quello che vedono. Se dopo Shatner saliranno scrittori, cantanti, artisti potremmo davvero vedere un ritorno della passione per lo spazio. E quando c'è la passione, tutto arriva più facilmente.
William Shatner ce l'ha fatta
È l'uomo più anziano mai andato nello spazio. Visibilmente commosso dopo lo sbarco: "È stata la mia esperienza più profonda"
LeggiStanno arrivando le nuove stagioni delle serie più attese: ecco i trailer della quarta di Star Trek Discovery, della sesta e ultima di The Expanse e della tredicesima di Doctor Who.
Star Trek: Discovery, ecco il trailer (e la data) della quarta stagione
Michael Burnham, il ritornato Saru e l'equipaggio della Discovery hanno appena affrontato un pericolo letale che si ritrovano davanti a una minaccia galattica.
LeggiA proposito di The Expanse, sappiamo che Bezos è un fan di questa serie: chissà se ha avuto un ruolo nella decisione di investire nelle missioni spaziali.
The Expanse, il trailer e la data di arrivo della sesta e ultima stagione
Marco Inaros, l'equipaggio della Rocinante, la segretaria delle Nazioni Unite e l'ex marine marziana Bobbie Draper saranno il fulcro del gran finale di serie.
LeggiDoctor Who, la stagione tredici ha un titolo, una data di arrivo e un teaser
Jodie Whittaker, Mandip Gill, John Bishop e Jacob Anderson stanno per affrontare un nemico sconosciuto e una quantità enorme di mostri nella stagione tredici.
LeggiFoundation è stata rinnovata per la seconda stagione, mentre la seconda di Another Life è arrivata questa settimana.
Foundation, annunciato il rinnovo per la seconda stagione
Lo showrunner David S. Goyer proseguirà la sua opera di dare vita alla saga di Asimov, facendo scoprire nuovi mondi, nuovi personaggi e storie con un progetto ambizioso.
LeggiAnother Life: debutta oggi la seconda stagione su Netflix
Il capitano Niko Brekinridge, l'AI William e i sopravvissuti dell'astronave Salvare si ritrovano davanti alla missione più difficile, tornare sulla Terra per fermare gli alieni.
LeggiWandaVision invece non avrà una seconda stagione, ma forse uno spin-off.
Marvel's WandaVision: arriva lo spin-off su Agatha Harkness su Disney+
Elizabeth Olsen e Paul Bettany potranno essere stati i protagonisti di Marvel's WandaVision, ma a brillare è stata Agatha Harkness, che avrà una serie in assolo.
LeggiRIdley Scott non perde occasione per evitare figuracce.
Ridley Scott ha un'opinione molto precisa sulla serie di Noah Hawley dedicata a Alien
Da un lato abbiamo Ridley Scott che ha già giudicato una serie prima ancora che prenda forma, dall'altro l'autore di Legion ha le idee chiare sul futuro di Alien.
LeggiA proposito di Ridley Scott, c'è una miniserie anime su Blade Runner.
Blade Runner: Black Lotus, la serie anime prequel di Blade Runner 2049
L'universo di Blade Runner si arricchisce di un nuovo capitolo, un anime ambientato nel 2032 in cui Jessica Yu-Li Henwick darà la voce a una ragazza con molti misteri.
LeggiBei libri da leggere questa settimana.
Il Jumbo di ottobre è il nuovo romanzo di Alastair Reynolds
È il seguito di Il prefetto, anche se leggibile come romanzo a se stante.
LeggiMissionari, una novella tra fantascienza e religione
Uno dei più promettenti tra i giovani autori statunitensi, David Mercurio Rivera, torna nella Biblioteca di un Sole lontano
LeggiSe Galileo non avesse abiurato
Esce oggi Per un'abiura in meno, una novelette di storia alternativa con un'idea diversa dal solito.
LeggiIl corto del sabato parla di una cassetta della posta particolare.
La cassetta della posta
Ogni generazione ha i suoi problemi, ma forse collaborando si possono risolvere. Qualche volta in un modo che proprio non ti aspetti.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID