Da mesi il mondo è in spasmodica attesa del quinto libro della serie di maggior successo degli ultimi anni. Dopo Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban e Harry Potter e il calice di fuoco tutti sono in attesa di leggere le avventure dell'ormai mitico maghetto inglese durante il suo quinto anno scolastico alla scuola di magia di Hogsworth.

Abbiamo detto tutti? Volevamo dire circa tre quarti del pianeta. L'altro quarto - il miliardo e mezzo di cinesi - il suo nuovo Harry Potter ce l'ha già: si intitola Harry Potter and Leopard-Walk-Up-To-Dragon. In questo libro Harry si trasforma in un nano capellone dopo una strana pioggia dolceamara; nel libro ci sono tutti i soliti personaggi: Ron, Hermione, Draco Malfoy, Dursley, anche se il linguaggio e le situazioni vanno forse un po' sopra le righe.

L'autore di questo capolavoro illegale che non arriverà mai nei paesi dove vigono leggi sul copyright non è, come avrete capito, la scrittrice J.K. Rowling, ma un oscuro cinese il cui nome non è noto.

Il vero quinto romanzo di Harry Potter, al quale la Rowling sta lavorando, dovrebbe uscire, presumibilmente con un titolo diverso, entro l'anno.