Una delle produzioni televisive bloccate e più penalizzate dall’emergenza covid è stata The Orville, le cui riprese della terza stagione sono in corso già da un po’ di tempo. Per la serie di fantascienza di Seth MacFarlane sono stati due anni difficili, ma ora l’uscita dal tunnel è sempre più vicina. Non c’è ancora una data di uscita della nuova stagione, ma un dirigente del canale televisivo americano Hulu ha affermato di aver visto le riprese e che ciò che ha visto gli piace molto. Parlando con Deadline, il capo degli script originali di Hulu, Jordan Helman, ha affermato che MacFarlane & Co. hanno fatto un bel lavoro su The Orville e che la serie tanto attesa è in arrivo. L'ultimo anno e mezzo è stato complicato per quanto riguarda la produzione, ha detto Hellman. Non posso condividere una data di lancio, ma siamo davvero entusiasti di ciò che abbiamo visto finora. Ha poi aggiunto: Credo che i fan dello show, che verranno da noi dalla Fox, saranno profondamente eccitati, le immagini che ho visto sono spettacolari.

Oltre ad assicurare i fan che le riprese per la terza stagione stanno procedendo senza intoppi, Helman ha anche suggerito che Hulu è intenzionata a produrre una quarta stagione della serie. Come è noto, MacFarlane ha rivelato al Comic-Con 2019 di San Diego che il suo amorevole omaggio a Star Trek si sarebbe trasferito da Fox a Hulu per la sua terza stagione.

Ma ovviamente, la pandemia di coronavirus ha interrotto la produzione nel marzo 2020. Dopodiché MacFalrane e Jessica Szohr hanno dichiarato, durante una sessione di domande e risposte su Instagram, che erano tornati a lavorare sulla terza stagione, ma nel gennaio 2021 l’emergenza covid ha costretto la produzione a sospendere le riprese. Una volta che sarà pronta, la terza stagione di The Orville andrà in streaming in USA su Hulu e a quanto pare l’attesa non sarà lunga. In Italia le prime due stagioni di The Orville sono disponibili sulla piattaforma Now TV di Sky.