Era il 16 agosto del 2020 quando debuttava sulla HBO Lovecraft Country, serie basata sul romanzo omonimo di Matt Ruff, pubblicato negli States nel 2016 e da noi proprio nel 2020 dalla Piemme. la serie, prodotta dal nuovo prodigio dell'horror a sfondo sociale Jordan Peele (Us-Noi, 2019, Get Out – Scappa, 2016, la serie remake The Twilight Zone, cancellata anche lei) e JJ Abrams voleva fondere gli  orrori in stile H.P. Lovecraft a quelli più reali come il razzismo e la persecuzione dei neri, in questo caso nell'America degli anni cinquanta. Inoltre, insieme alla precedente Watchmen, aveva dato nuova rilevanza al tragico massacro dei neri nella città di Tulsa negli anni venti, portando nella realtà alla ricerca dei resti delle vittime.

Stagione due

Nel febbraio del 2021 Casey Bloys, presidente della HBO, aveva dichiarato a Deadline Hollywood che Misha Green, la showrunner della serie, era già al lavoro con un piccolo gruppo di sceneggiatori per immaginare una storia che andasse oltre il romanzo (che era stato pressoché esaurito nella prima stagione) pur mantenendo gli stessi protagonisti. Tutto questo però senza una conferma ufficiale del rinnovo.

O non seconda stagione

Ma nel week-end appena trascorso la HBO ha rilasciato un comunicato ufficiale sempre a Deadline Hollywood in cui annunciava che non avrebbero proseguito i piani per la seconda stagione, ringraziando il cast, la crew e i fan per la passione dimostrata. A livello di rating la serie aveva raggiunto quota un milione e mezzo di spettatori sulla HBO sul finale di stagione, diventando anche la serie più vista sul canale in streaming HBO Max, mentre allo stesso tempo il primo episodio era stato visualizzato da dieci milioni di spettatori. La creatrice della serie, dopo la notizia di Deadline, ha postato su Twitter quale sarebbe stato il suo piano per la stagione due, che potete vedere qui sopra: Gli Stati Uniti trasformati in due fazioni, in uno stile non lontano da The Man in the High Castle.

Lovecraft Country si ferma alla prima stagione, per lo meno con un finale vero e proprio, voi cosa ne dite, avreste voluto vedere la stagione due?