'Scary Movie', il suo predecessore, ha avuto il merito di riutilizzare il genere horror per una grande satira, affrontando i temi topici di pellicole come 'Scream', 'So quello che hai fatto' e 'Urban Legend' sotto una prospettiva ironica e deflagrante. Adesso il suo seguito – deludente e volgare – punta al soprannaturale: 'L’esorcista', 'Hannibal', 'Le verità nascoste', 'L’uomo senza ombra'. 'It' e 'The haunting' vengono presi in giro uno dopo l’altro in maniera più o meno riuscita. Nonostante James Woods e Tim Curry una stantia sequela di gags che fanno sembrare il film lunghissimo e insopportabile. Sembra che si voglia indicare quello che fa ridere e si cerca di insistere su fatti e situazioni già viste anche in altre parodie. Eppoi nel primo sono state fatte fuori Carmen Electra e Shannon Elizabeth…la loro bellezza ci manca…Ma il Dvd è decisamente divertente e migliore del film...che il mezzo - in questo caso - sia diventato anche il messaggio?

Da non perdere le scene eliminate che sono moltissime e - forse - anche più divertenti di quelle - alla fine - incluse nel film.

Extra

DIETRO LE QUINTE, SCENE ELIMINATE E ALTERNATE, GALLERIA, TOUR DI EFFETTI SPECIALI CON LOU CARLUCCI, "KITTY, KITTY", EFFETTI PAUROSI, DIETRO AL TRUCCO CON BARRY KOPER