Questa settimana abbiamo voluto dedicarla a lei, Camilla Crippa Lowan, conosciuta su alcuni social come Aprile Walker. Ci piacerebbe scrivere un articolo con un sacco di informazioni, ma la verità è che la conoscevamo poco e non abbiamo dati da offrire, solo sensazioni. Camilla era uno spirito vivacissimo, una appassionata di fantascienza, fantasy, Star Wars, ultimamente con una passione per la serie Shadow and Bone (Tenebre e ossa); frequentava diversi gruppi su Facebook dedicati a questi interessi. Scriveva tanto, partecipava con assiduità e intelligenza, comunicando tramite un dispositivo speciale che le permetteva di esprimersi (con molta difficoltà) nonostante le sue condizioni, e per forza di cose scriveva in modo abbreviato e impreciso, trovando sempre qualcuno pronto a deriderla. E in quelle occasioni dobbiamo dire si vedeva il lato migliore dei social, perché tutti facevano quadrato attorno a lei difendendola. Lei, peraltro, la prendeva con filosofia. Camilla se n'è andata il 1 maggio, sabato scorso, forse ora è libera, come ha scritto qualcuno, di certo la comunità della fantascienza ha perso una persona amata da tutti.
La notizia che ha riscosso più interesse questa settimana, chi l'avrebbe detto, è l'annuncio della nuova serie messa in cantiere dai creatori di Dark. E non è neppure una serie proprio di fantascienza.
1899, la nuova serie di Netflix dagli autori di Dark
Un cast interamente europeo in cui ognuno parla la propria lingua, una produzione del tutto Europea per svelare il mistero di una nave abbandonata.
LeggiCi sono un paio di notizie di Star Wars, ma per un'incollatura nella classifica delle pageview è avanti Trek It!, il documentario sui Trekker italiani. Marcello Rossi e Roberto Baldassari, almeno tra i lettori del nostro sito avete più successo di una serie Disney/Lucasfilm con Ewan McGregor.
Trek It!, stasera il documentario sui fan italiani su Rai4
Realizzato da Marcello Rossi e Roberto Baldassari racconta come e perché si diventa e si vive da fan di Star Trek in Italia. Presenta Giovanni Mongini.
LeggiInfatti subito dopo ci sono le notizie Star Wars.
Star Wars: Obi-Wan Kenobi sarà più realistica dei prequel, parola di Ewan McGregor
Ewan McGregor promette un'esperienza visiva più gratificante grazie a The Mandalorian, mentre Hayden Christensen sarà ora del tutto Darth Vader.
LeggiCos'è Star Wars: The Bad Batch, la nuova serie animata di Disney+
Dopo una lunga attesa Dave Filoni ha potuto dare vita alla sua Bad Batch, spin-off della serie di culto The Clone Wars, che vedrà l'arrivo di volti vecchi e nuovi.
LeggiVi mancavano i supereroi? Eccone un po'.
Cos'e Jupiter's Legacy, la serie da oggi su Netflix
Josh Duhamel Lascia i Transformers per guidare un team di supereroi dai poteri immensi, ma deve affrontare una forte divisione interna alla famiglia.
LeggiMarvel's Hawkeye, tutti i personaggi confermati nella serie
Vera Farmiga, Tony Dalton da Better Call Saul e perfino Yelena Belova ovvero Florence Pugh arriveranno a complicare la vita di Hawkeye.
LeggiSoprattutto il Superman nero, che indovinate un po'? Ha scatenato le solite, noiosissime proteste.
Superman: gli ultimi aggiornamenti sul film con il Kalel nero
Confermato il Superman nero, sarà però parte di un'altra Terra del multiverso e nel ventesimo secolo, separato dagli altri eroi DC Comics.
LeggiSu Urania Jumbo esce Binti, testo importante dell'afrofuturismo.
Binti arriva su Urania Jumbo
Vincitrice del Premio Hugo e del Premio Nebula arriva su Urania la novella Binti e i suoi seguiti
LeggiCi sono due ebook di fantascienza da Delos Digital.
Il volo del cuculo, i figli dell'invasione secondo Iacobellis
Un dono dalle stelle trasformato in arma dagli uomini. Un racconto di Lorenzo Iacobellis che ricorda un classico di John Wyndham
LeggiCarson di Venere, il terzo romanzo del ciclo venusiano di Burroughs
Dopo I pirati di Venere e Perduti su Venere continuano le avventure del terrestre Carson Napier sul pianeta verde
LeggiIl corto del sabato è un'animazione molto poetica ma abbastanza triste.
Senza di noi
Empty Places, un corto d'animazione francese che guarda a un mondo dove non c'è più nessuno
LeggiBuona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID