Domani, lunedì 3 maggio, debutta su Rai4 la serie Resident Alien, una commedia fantascientifica con Alan Tudyk. Lo notiamo anche perché ci capita sempre più raramente di veder arrivare novità attraverso i canali televisivi più o meno tradizionali (Rai4 è nata col digitale terrestre, quindi del tutto tradizionale non lo è; ma almeno è nazionale e gratuita). L'interesse di questo canale per la fantascienza è sempre stato vivace, fin dai tempi della direzione di Freccero (notoriamente cultore del genere) e in effetti il canale ha proposto tantissime cose in anteprima (Doctor Who, per esempio). Ci chiediamo, al di là delle statistiche a nostro avviso sempre meno credibili dell'Auditel, quanti appassionati di fantascienza ci siano ancora disponibili a mettersi davanti alla tv quel giorno, a quell'ora, per guardare una serie che li interessa. Al di là dell'offerta, ci sembra un modo di fruire il proprio tempo libero sulla via del tramonto, soprattutto presso le categorie di spettatori a cui fa riferimento il canale. Sarebbe interessante un confronto, a questo punto, sul numero di spettatori che registrerà la serie nella visione diretta e quello delle visioni in differita su RaiPlay. Eppure, senza Rai4 la serie non sarebbe arrivata neppure su RaiPlay: ci sentiamo quindi di incoraggiare i lettori a sostenerla, se possibile.
Anche perché domani, dopo due episodi di Resident Alien, andrà in onda sempre su Rai4 Trek It!, uno splendido documentario realizzato da Marcello Rossi e Roberto Baldassari sugli appassionati di Star Trek in Italia, condotto da Giovanni Mongini. E quello davvero non dovete perderlo.
Resident Alien debutta lunedì 3 maggio su Rai4 in prima visione assoluta
Steven Spielberg fa diventare Alan Tudyk un alieno tanto determinato quando inetto, il quale cerca maldestramente di mescolarsi agli umani.
LeggiA proposito di Rai4 e RaiPlay, un'altra proposta interessante.
Sputnik, è disponibile su RaiPlay il film di fantascienza/horror russo
Il maggior successo russo in streaming degli ultimi due anni, Sputnik parte da una missione spaziale finita male e proseguita peggio.
LeggiDaredevil e soci potrebbero avere un'opportunità di ritorno?
Daredevil, Jessica Jones e Punisher di ritorno nell'universo cinetelevisivo Marvel?
Charlie Cox, Krysten Ritter, Jon Bernthal e Vincent D'onofrio entreranno nell'universo Marvel, diverso il caso di Luke Cage Iron Fist.
LeggiGrande interesse per The Tomorrow War con Chris Pratt.
The Tomorrow War, la guerra di domani arriverà su Amazon Prime Video
Chris Pratt, Yvonne Strahovski e J.K. Simmons viaggeranno avanti nel tempo per tentare di fermare una guerra contro gli alieni, su Amazon Prime Video.
LeggiPer una volta gli alieni invadono l'Australia (non dite "eh pazienza").
Occupation: Rainfall, gli alieni invadono l'Australia
Temuera Morrison da The Mandalorian organizza la resistenza australiana contro gli invasori alieni, in un film sequel di un capitolo inedito per ora da noi.
LeggiStanno facendo Captain America 4 (con le ali o senza?)
Captain America 4 ufficialmente in produzione con il nuovo Cap (ma forse anche il vecchio)
Captain America ritorna, resta da scoprire se la storia proseguirà quanto inaugurato in The Falcon and the Winter Soldier. E torna anche Chris Evans.
LeggiÈ morto l'astronauta "italiano" dell'Apollo 11.
È morto Michael Collins, il pilota dell'Apollo 11
Aveva novantuno anni. È morto dopo una lunga battaglia contro il cancro. Nel 1969 aveva pilotato l'Apollo 11, fermandosi però in orbita lunare
LeggiCi sono i finalisti del Premio Italia.
Premio Italia 2021, i finalisti
Record di votanti alla prima fase del Premio Italia, quasi quattrocento. Da oggi aperto il voto per la seconda fase.
LeggiTornano i Necronauti con la seconda e conclusiva parte.
Tornano i Necronauti di Maico Morellini
L'unico modo per viaggiare nello spazio era farlo da morti. La saga interplanetaria di Maico Morellini al secondo capitolo
LeggiÈ sempre un piacere leggere Mariangela Cerrino.
Mariangela Cerrino torna in ebook
L'ultima terra oscura, un classico della maestra italiana del science fantasy torna disponibile per i nuovi lettori in formato digitale. Presto in arrivo anche il seguito.
LeggiC'è il nuovo numero di Delos e parla di Korolev.
Delos va su Marte con Korolev
Uno speciale sulla trilogia di Korolev di Paolo Aresi e servizi su Snyder cut Justice League, il film che vede protagonisti tutti i supereroi DC Comics, e Radicalized. Quattro storie del futuro, un'antologia di Cory Doctorow sono i punti di forza del numero 225 di Delos Science Fiction che potete leggere online.
LeggiIl solarpunk sociale di Romina Braggion.
Romina Braggion racconta la guerra dei generi
L'autrice di punta del Solarpunk esce nella collana Atlantis con Memorie di una ragazza interrotta, introdotto dallo strillo L'eliminazione del genere maschile non sarà barbarie, ma autodifesa
LeggiIl corto del sabato parla di acqua razionata.
L'acqua del futuro
In un mondo in cui l'acqua è razionata e non basta mai, un confronto tra due uomini ai due estremi della scala sociale può cambiare le cose
LeggiBuona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID