Per la Fox pre-Disney Lucifer era finita con la terza stagione, ovviamente cancellato bruscamente su un momento fondamentale della storia. Ma nel frattempo era accaduto un evento inaspettato: Netflix, che aveva i diritti per lo streaming internazionale, aveva scoperto che la serie aveva un seguito nel mondo inaspettato, così ne prese i diritti per proseguirla. Va anche dato merito ai fan e al protagonista Tom Ellis per avere intrapreso una campagna mondiale per salvare la serie, così ecco arrivare la serie quattro e poi la cinque, che doveva essere l'ultima. Ma netflix non aveva fatto i conti con il diavolo.
Stagione 5a e 5b
Così ecco arrivare una stagione cinque, composta da sedici episodi e divisa in due parti, in realtà semplice espediente per non chiamarle stagione 5 e 6 e evitare l'aumento del compenso degli attori con il crescere della stagioni. Per chi non lo ricordasse, eccovi un breve riassunto: sul finale della stagione quattro Lucifer (Tom Ellis) si rendeva conto che l'inferno sarebbe letteralmente arrivato sulla Terra senza un re a tenerlo sotto controllo, motivo per cui abbandonava tutti i suoi compagni di avvenure e tornava dove proprio non voleva stare. Poi all'inizio della stagione cinque lo vedevamo tornare come se niente fosse, salvo scoprire che si trattava del fratello gemello malvagio Michael (sempre Tom Ellis), il quale rivelava alla detective Decker (Lauren German) la sua vera natura divina. Così Amenadiel (D.B. Woodside) andava all'inferno per comunicare al fratello cosa stava accadendo. Il risultato sarebbe stato uno scontro all'ultimo sangue tra i fratelli, lo stesso Amenadiel e Maze (Lesley-Ann Brandt) all'interno del distretto di polizia dove il tempo si era fermato. Infine, per fermare lo scontro finalmente entrava in scena Dio (Dennis Haysbert, per molti ancora il presidente di 24).
5b
Ed ecco arrivare nel week-end il trailer della seconda parte di stagione. Come D.B. Woodside ha dichiarato a TVLine, si riparte da pochi secondi dopo il punto in cui li avevamo lasciati, aggiungendo che
Quando arriva Dio, porta con sé il caos.
L'attore ha aggiunto che questa seconda parte vedrà la risoluzione di alcune storyline portate avanti nelle stagioni precedenti legate al padre grande assente, il quale però, come potete scoprire dal trailer, porta una rivelazione: vuole ritirarsi. paradossalmente la stessa cosa che voleva fare Lucifer, il quale però, come è suo stile, reagisce decidendo che quale ruolo gli calzerebbe meglio a pennello? Così nasce un nuovo scontro tra i due gemelli per il controllo del trono del paradiso.
Stagione 6
Pensavate che questa fosse la fine? Niente affatto, nel 2020 Netflix avrà cancellato ventisette serie, ma Lucifer è una stella del mattino che non ne vuole sapere di spegnersi, così ecco confermare la sesta e davvero ultima stagione come ironicamente sottolineato dal canale in streaming nel comunicato ufficiale su Facebook e Twitter. In una intervista con Wordballoon il co-showrunner Joe Henderson ha rivelato che la sesta e ultima stagione sarà estremamente diversa da quanto andremo a vedere nella 5b: lo scontro tra i fratelli sarà epico , ma la sesta stagione più intima e personale
Sono diverse, ma fanno parte di un unico grande arco narrativo.
Le riprese della sesta e ultima stagione di Lucifer, composta da dieci episodi si sono già concluse il 29 marzo scorso, ma ovviamente manca ancora una data di arrivo in streaming, nel frattempo preparatevi, il 28 maggio arriveranno gli otto episodi della stagione 5b, che vede tra le guest star molto ironicamente il Dio di Supernatural ovvero Rob Benedict e Brianna Hildebrand (Negasonic Teenage Warhead in Deadpool e Deadpool 2) nei panni di Rory, un angelo ribelle e malmostosa che non vede l'ora di seguire le orme di Lucifer, nel frattempo vi lasciamo con il trailer in italiano e in lingua originale.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID