Era il 6 agosto del 2020 quando la seconda stagione della fortunata DC's Doom Patrol si concludeva con un episodio in meno rispetto ai dieci previsti (causa covid ovviamente), eppure grazie all'abilità dello showrunner Jeremy Carver riuscivamo ad avere un cliffhanger tanto effettivo quanto devastante. Per fortuna, le riprese della terza stagione sono iniziate all'inizio di quest'anno, anche se mancano date per il suo arrivo in streaming su HBO Max. Ma nel frattempo è aumentato il numero di nuovi e strani arrivati.
Madame Rouge
Un breve riepilogo: la prima notizia arrivata era l'entrata in scena di Michelle Gomez (Doctor Who, Chilling Adventures of Sabrina) nel ruolo di Madame Rouge, personaggio creato nel 1964 in Doom Patrol n.86 da Arnold Drake. In origine un'attrice francese di nome Laura De Mille, dopo un incidente d'auto sviluppa una doppia personalità una buona e una cattiva. Nella serie arriva alla cosiddetta Doom Manor con una missione ben precisa, solo che non ricorda quale sia.
Ma l'aspetto più interessante è che Madame Rouge era parte del team ovviamente assurdo chiamato Brotherhood of Dada, autorinominatosi così dopo essere stati per lungo tempo The Brotherhod of Evil in quanto non si ritenevano tanto cattivi quanto anarchici che sono devoti a tutto ciò che assurdo e bizzarro e vogliono usarlo per trasformare il mondo. Anche Mr. Nobody (Alan Tudyk) ne era stato parte, il che potrebbe fornire un indicazione sulla loro presenza nella serie.
Sisterhood of Dada
Non chiedeteci perché, probabilmente non lo sanno neanche loro, ma The Brotherhood of Dada si è nuovamente rinominato The Sisterhood of Dada, pur rimanendo composto dagli stessi personaggi, almeno a fumetti.
Ed eccoli così come stati annunciati ufficialmente sia da Deadline Hollywood che TVLine.
Micah Joe Parker (The Flash) e Malcom, un'anima calma, premurosa e sensibile che preferirebbe essere invisibile che affrontare il nostro mondo spietato. Siccome ci sono stati due team sono comparsi anche due Malcom, molto diversi tra loro, questo si avvicina al membro del secondo team, il quale aveva il potere di far passare inosservato sé stesso e le persone intorno a lui per poi comparire apparentemente dal nulla. Non a caso nel fumetto il suo nome è Agent !
Wynn Everett (Agent Carter) è Shelley Byron, ovvero The Fog in grado di trasformarsi in una nuvola psichedelica che assorbe le persone. Ma la gente da lei assorbita è ancora in grado di comunicare e la stanno portando alla pazzia. Aspettate di vedere quando cercherà di assorbire Crazy Jane (Diane Guerrero) e le sue più o meno sessantaquattro personalità. Nella serie il suo personaggio viene definita una affascinante, seducente e poetica presunta terrorista.
Lloyd Jefferson o Frenzy (Miles Mussenden, Marvel's Cloak & Dagger) è uno scultore di strane maschere iperrealistiche, ed è ricoperto di tatuaggi e cicatrici. Nel fumetto è in grado di trasformarsi in un ciclone umano.
Anita Kalathara (il film Bombshell, 2019) è Holly McKenzie o Sleepwalk, superficiale, anima di tutte le feste e irresponsabile. Nel fumetto ha una forza tremenda, ma solo quando sta dormendo, per cui deve usare alcuni stratagemmi per non svegliarsi in caso di bisogno.
Gina Hiraizumi (la serie Dynasty, il remake del 2017) è Sashiko, ovvero The Quiz, che ha i poteri più strani immaginabili: oltre a volare può assumere le sembianze di altre persone, trasformare la gente in vetro, smaterializzarla, ingigantire gli oggetti, trasformare le persone in toilette piene di fiori (non chiedete, siamo nella Doom Patrol) e creare le cosiddette spirit jar, ovvero contenitori di vetro spiritici da cui è impossibile scappare. Ma ha un difetto anzi due: è germofoba, per cui indossa una maschera antigas e un vestito che la copre interamente, su cui sono stampati punti di domanda non dissimili da quelli dell'Enigmista di Batman. Il secondo difetto è che per farle perdere i suoi poteri, basta pensarli.
Dead Boys Detectives
Pensavate che The Sisterhood of Dada fosse sufficiente? Niente affatto, nel maniero della Doom Patrol arriveranno i Dead Boys Detectives, creati nientemeno che da Neil Gaiman in The Sandman n.25. Edwin Payne (Ty Tennant, War of the Worlds e figlio di David Tennant) è un ragazzino morto ottanta anni fa a causa di un "errore clericale" dopo il quale ha vissuto orrori incredibili, mentre Charles Rowland (Sebastian Croft, il giovane Ned Stark in Game of Thrones) morto di ipotermia e di negligenza, cerca di mantenere un umore brillante malgrado sia perseguitato dal suo passato. I due, invece di andare nell'aldilà decidono di di rimanere e diventare i giovani detective morti.
Non ci sono ancora date di arrivo ufficiali per la stagione tre di DC's Doom Patrol, che dovrà anche prima risolvere il non indifferente colpo di scena finale della stagione due, vi terremo al corrente sull'arrivo della Sisterhood of Dad e dei Dead Boys Detectives.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID