Alle autorità della contea di Isidis Planitia in questi giorni stanno arrivando dai residenti diverse segnalazioni di avvistamenti di oggetti volanti non identificati. Le autorità tranquillizzano i cittadini dicendo che si tratta di palloni sonda o semplicemente di uccelli, ma non sembrano risultare convincenti, e la cittadinanza è preoccupata.
E farebbe bene a esserlo, se, naturalmente, tale cittadinanza esistesse (cosa che almeno per ora risulta non essere), perché quello che avrebbero avvistato è davvero un oggetto volante alieno, proveniente da un altro pianeta. Ha anche un nome che a noi italiani ispira tenerezza, Ingenuity (che però in inglese non vuol dire ingenuità ma ingeniosità) ed è il primo mezzo a volare su un altro pianeta: be', esclusi naturalmente i moduli di rientro degli Apollo.
Ma un'altra notizia dovrebbe preoccupare molto di più i presunti abitanti di Isidis Planitia: l'altro oggetto, quello che se ne va in giro sulle sue ruote, a concluso con successo un esperimento di idrolisi. Ovvero, ha estratto l'ossigeno dall'anidride carbonica marziana. Primo passo verso la terraformazione e conversione dell'atmosfera marziana.
Tranquillizziamo gli amici marziani comunque: per arrivare a quel risultato c'è ancora una strada molto, molto, molto lunga.
I cinema riaprono, ma prima che arrivino cose davvero interessanti (almeno dal nostro punto di vista) forse ci vorrà qualche settimana. Intanto continuano ad arrivare cose da vedere in tv, sui vari streaming.
Queste su Netflix:
Cos'è Estraneo a bordo, il film da oggi su Netflix
Anna Kendrick, Toni Collette e Daniel Dae Kim scoprono troppo tardi che la loro missione verso Marte ha un grosso problema di sopravvivenza.
LeggiCos'è Tenebre e ossa la serie da oggi su Netflix
Dalla primo romanzo della trilogia di Leigh Bardugo chiamata Grishaverse scopriamo una ragazza con un potere inaspettato e Ben Barnes in arrivo da Westworld.
LeggiCos'è Zero, la nuova serie di Netflix
Lo scrittore Antonio Dikele Distefano e lo showrunner/fumettista Menotti portano in scena un ragazzo nero milanese letteralmente invisibile.
LeggiMentre The Nevers è su Sky:
Cos'è The Nevers, la nuova serie di Joss Whedon da oggi su Sky Atlantic
Olivia Williams da Dollhouse e Laura Donnelly da Outlander vivono in una Londra vittoriana in cui uno strano evento ha donato poteri ad alcune donne.
LeggiQuesta settimana è arrivato l'ultimo episodio di The Falcon and the Winter Soldier (che alla fine cambia titolo, ma non spoileriamo) ma Marvel guarda avanti col trailer di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli che dovrebbe uscire in settembre.
Marvel Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: ecco il primo trailer
La Fase quattro Marvel introduce il suo primo protagonista asiatico, con regia e attori asiatici e un protagonista dal passato oscuro che torna a cercarlo.
LeggiCi sono notizie su Star Trek: Picard, Dune e il prequel di Fury Road.
Star Trek: Picard e Star Trek: Strange New Worlds, le differenze secondo il co-autore
Akiva Goldsman dichiara che Strange New World sarà diversa da quanto visto finora, mentre Picard ha ricevuto un miglioramento nella struttura narrativa.
LeggiDune, gli ultimo dettagli dal co-sceneggiatore Eric Roth
Eric Roth ha rivelato di avere inzialmente scritto una sceneggiatura troppo elaborata, poi ritoccata dal regista e Jon Spaihts, ora al lavoro sul secondo capitolo.
LeggiFuriosa, gli ultimi dettagli sul prequel di Mad Max: Fury Road
Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth porteranno in scena la difficile e misteriosa vita della giovane Furiosa, prima della versione vista in Fury Road.
LeggiStranimondi annuncia che proverà a tornare in settembre.
Stranimondi ci sarà, e sarà a settembre
Annunciate in questi giorni le date per l'edizione 2021 di Stranimondi, che se tutto va bene sarà a settembre
LeggiC'è un nuovo libro di Greg Egan e altre cose belle.
I quattromila e gli ottocento, un nuovo romanzo breve di Greg Egan in Odissea Argento
Torna la collana di fantascienza internazionale Odissea Argento, con un romanzo breve di Greg Egan dai profondi temi sociali ed etici
LeggiContinua la Guerra globale di Claude Lalumière
Dopo La procedura di assemblaggio continua la marcia di avvicinamento alla Seconda Guerra Globale, nel mondo alternativo raccontato da Claude Lalumière
LeggiIl corto del sabato vi ricorderà un film molto famoso, ma è uscito prima.
L'acqua tra di noi
Un corto d'animazione realizzato da una scuola olandese che ricorda davvero tanto un fortunato film hoolywoodiano.
LeggiBuona domenica e buona settimana.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID