Chi si interessa di astronautica conosce bene la figura di Sergej Korolëv, il "Costruttore capo", la persona che condusse il programma spaziale russo al suo più grande trionfo, il primo uomo nello spazio, e morì prima di potersi occupare della conquista successiva, quella della Luna. Lo conosce bene anche chi ha letto i romanzi di Paolo Aresi, Il caso Korolev e Korolev La luce di Eris, ai quali i aggiunge proprio nei prossimi giorni il terzo libro, La stella rossa di Korolev.

Di Korolëv si parlerà questa sera con il nipote del grande ingegnere, Andrey Korolëv, che racconterà il nonno Sergey con immagini, video e testimonianze sulla sua vita e i suoi successi. La diretta sarà in lingua inglese con possibilità di avere la traduzione simultanea di Paolo Attivissimo.

Per partecipare alla diretta è necessario scrivere un messaggio a info@asimof.it per ricevere le indicazioni per collegarsi, fino a esaurimento delle connessioni disponibili. 

L'evento è organizzato da ASIMOF – Associazione Italiana Modelli Fedeli, www.asimof.it/ con la partecipazione di: AAAV – Associazione Astrofili Alta Valdera, www.astrofilialtavaldera.it​, APAN – Osservatorio Astronomico di Suno www.osservatoriogalilei.com​, GAT – Gruppo Astronomico Tradatese www.gruppoastronomicotradatese.it, GAV – Gruppo Astrofotografico Varese gav-varese.it, OAVdA – Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta www.oavda.it​, Swiss Apollo www.swissapollo.com/en/​.