La prima produzione di JJ Abrams (insieme a Jordan Peele) nata dal contratto milionario con la Warner era stata la serie Lovecraft Country, la quale era andata così bene sia a livello di critica che di spettatori da guadagnarsi il rinnovo per la stagione due. Ma era da tempo che un rumor girava insistentemente: Abrams stava preparando la Justice League Dark, oppure un nuovo film su Constantine, portando i fan a votare per il ritorno di Keanu Reeves dal film del 2005 o l'attuale Constantine in carica, Matt Ryan, prima protagonista della serie omonima della NBC nel 2014 e durata solo una stagione e ora parte dello strampalato team di DC's Legends of Tomorrow, che di recente ha ricevuto l'ambìto rinnovo alla stagione sette. Ma le cose non stanno proprio così.

La ricerca

Il sito Illuminerdi, specializzato nel riportare ricerche di casting per film e serie tv ha rivelato una particolare ricerca per il Constantine della futura nuova serie di HBO Max: l'attore deve essere BIPOC, ovvero Black, Indigenous and people of Color, che possa assomigliare all'attore Riz Ahmed (Rogue One: A Star Wars Story). Abrams non sembra cercare il vero Ahmed, probabilmente perché già impegnato su altri set, ma sicuramente vuole un volto del tutto nuovo per l'antieroe nato dalle pagine di Swamp Thing nel 1985 per poi avere una serie a fumetti in assolo.

La serie

Il sito ha rivelato che Abrams vuole una versione più cupa del personaggio, diversa da qualsiasi altri interpretazione precedente, meno basata sulla religione e più sugli elementi horror dei fumetti originali.

CBR.com ha poi aggiunto che la serie sulla Justice League Dark è ancora in fase attiva di realizzazione, ma non ci sono conferme se le due serie saranno collegate o meno, vista anche la propensione Warner per il concetto di multiverso invece di universo condiviso malgrado Constantine ne abbia fatto parte più volte anche come capo.

Ovviamente non ci sono ancora date di arrivo in streaming, voi chi ci vedreste come nuovo volto di Constantine considerando Riz Ahmed come punto di riferimento?