Marvel's The Falcon and the Winter Soldier, la seconda serie della nascente Fase quattro Marvel ha riscosso un successo da prima del debutto su Disney+: Deadline Hollywood ha riportato che il trailer è stato visualizzato 125 milioni di volte durante le ventiquattore del giorno in cui è andato in onda, precisamente durante il superbowl. Non solo, ha battuto il trailer di Black Widow (119 milioni) e quello di Marvel's WandaVision (53 milioni, ma all'epoca era impossibile immaginare cosa nascondesse).

Con il trailer ufficiale, arrivato anche in italiano, finalmente scopriamo qualche dettaglio in più e un ritorno inatteso.

Baron Zemo e soci

Ovvero Daniel Brühl, visto l'ultima volta in prigione in Captain America: Civil War ma a quanto pare ora non solo libero ma ancora deciso a eliminare i supereroi che come dice lui stesso non dovrebbero esistere.

Ma non è l'unico cattivo della serie: non sappiamo se l'organizzazione terroristica anarchica Flag-Smashers (che nei fumetti diventerà poi la U.L.T.I.M.A.T.U.M.) sia in combutta con lui, ma sappiamo che la donna al comando che si nasconde dietro una maschera e sa combattere sul tetto di un treno è interpretata da Erin Kellyman (Solo: A Star Wars Story). I Flag-Smashers e la loro leader hanno sempre disprezzato Captain America e il governo che rappresenta, ma viste le sue capacità in combattimento non ci stupiremmo se anche nelle sue vene scorresse il siero del super soldato. 

U.S. Agent

Captain America (Chris Evans) potrà aver passato lo scudo a Sam Wilson (Anthony Mackie), ma il governo evidentemente non la vede allo stesso modo ed ecco entrare in campo, letteralmente, durante il superbowl (nella serie, non nella realtà) John Walker (Wyatt Russell, Overlord), nato a fumetti nel 1986 e creato da Mark Gruenwald e Paul Neary come quello che lo stesso Gruenwald ha definito un cattivo patriottico, in pratica, un supereroe che non si fa scrupolo a uccidere e usare armi da fuoco, che nei fumetti riceveva un altro tipo di serio da super soldato. Non sappiamo però se si tratti di questa versione o se, come accadeva nel primo Captain America (2011), non sia altro che uno strumento di propaganda, anche considerando il vistoso costume.

Sharon Carter

Anche lei scomparsa dopo Captain America: Civil War (ma chi segue la serie ospedaliera The Resident sa dov'è stata) Sharon Carter (Emily VanCamp) ritorna in scena in grande stile e come potete vedere qui sopra, è comparsa in rete una t-shirt parte del merchandising che la indica come ricercata per avere infranto gli accordi di Sokovia.

I sei episodi della prima stagione di Marvel's The Falcon and the Winter Soldier debutteranno su Disney+ anche da noi il 19 marzo, vi lasciamo con il traier ufficiale in italiano e in lingua originale.