Se tutte le app per trovare un compagno/compagna diventassero obsolete grazie a un tecnologia in grado di trovare biologicamente l'anima gemella, la provereste? Benvenuti nel mondo di Soulmates, dove vero amore e vera felicità non sono esattamente la stessa cosa.

Il plot

Ambientata quindici anni avanti nel futuro, la storia parte da una società chiamata Connex, che rivela di avere scoperto un test, definito del tutto innocuo (tecnicamente lo è, sono le conseguenze a non esserlo), per trovare la vera anima gemella. Da qui ci spostiamo in una ricca periferia, dove dietro l'apparenza pacifica le persone sono divise tra chi ha fatto il test e chi no e su sei coppie e come il suddetto test cambi le loro vite. Tutto comincia quando la vicina di casa di Nikki (Sarah Snook, Succession, ma anche un episodio di Black Mirror, Men Against Fire) le comunica di voler fare il test anche se è felicemente sposata. Così anche lei comincia a chiedersi se la sua vita, che funziona perfettamente, non potrebbe essere più perfetta.

Ma la serie è antologica al punto che ogni episodio segue una coppia diversa e conseguenze diverse, seguendo domande come: cosa succede se la tua anima gemella è già impegnata, o se non ricambia? Ma soprattutto, come ha dichiarato il creatore della serie William Bridges (in arrivo proprio da Black Mirror), il vero punto è che la tua anima gemella non è in grado di aggiustare ciò che non funziona in te e non è necessariamente nemmeno la persona migliore per te.

Un po' Dark Mirror meno cupo e più realistico, dove realistico non vuol dire meno peggio, Soulmates è una serie che parla di una ricerca impossibile e delle sue conseguenze ed è anche già stata rinnovata per la stagione due, mentre i sei episodi della prima sono già disponibili anche da noi su Amazon Prime Video e vedono tra i protagonisti Charlie Heaton (Stranger Things), Malin Akerman (Billions), Bill Skargård (It- capitolo uno e due) e Georgina Campbell (Dark Mirror, episodio Hang the DJ) vi lasciamo con il trailer ufficiale e la versione director's cut.