Il regista Mike Cahill non è ancora conosciuto da noi, ma con due soli film, Another Earth (2011) e I Origins (2014) ha dimostrato di avere uno stile cerebrale e visionario unico nel suo genere. Nel primo film veniva scoperto un pianeta specchio della Terra e la protagonista Rhoda (Brit Marling prima di The OA) appena accettata al MIT, arrivava a rendersi conto che il termine specchio aveva un significato più letterale di quanto pensasse. I Origins è forse il più complesso: Ian Gray (Michael Pitt) è uno studente che sta compiendo degli studi sull'evoluzione degli occhi ed è particolarmente avverso a religione, superstizione e al concetto di "disegno intelligente". Una sera a una festa incontra Safi, una ragazza che indossa una maschera nera che fa risaltare i suoi incredibili occhi che lui fotografa. Lei però sparisce e poco tempo dopo Ian nella sua ricerca della misteriosa ragazza comincia a vedere una sincronicità con il numero undici. La storia prenderà pieghe misteriose fino a un finale tutto da intepretare, ora è il momento di Bliss su Amazon Prime Video.
Ignorance is Bliss?
Dicono che l'ignoranza sia una benedizione
Dice Isabel (Salma Hayek) a Greg (Owen Wilson) durante il trailer di Bliss, ed è il secondo che sta per scoprire il vero significato di questo modo di dire.
Greg è divorziato di recente, devoto a allevare la figlia Emily (Nesta Cooper, Supergirl). Passa la maggior parte del tempo al lavoro disegnando paesaggi idilliaci e quando viene ripetutamente chiamato nell'ufficio del capo, lui invece chiama la farmacia per rinnovare la sua ultima ricetta di medicinali.
Quando finalmente raggiunge il suo boss, scopre di essere stato licenziato, ma non è l'unica cosa che succede (lasciamo a voi scoprirlo).
Poco dopo mentre affoga i suoi dispiaceri nell'alcool in un bar incontra la misteriosa Isabel la quale gli fa fare una scoperta sconcertante: la realtà intorno a lui non è, beh, reale.
Subito dopo si ritrova in un laboratorio ultramoderno e scopre di essere uno scienziato come Isabel, parte di un esperimento per visualizzare i pensieri. La vera realtà è idilliaca (come i disegni da lui fatti nell'altra vita. Nella nostra realtà è la Croazia nel caso vi interessi). Tutto bene quindi? Ovviamente no, se un altro scienziato, interpretato da Bill Nye, famoso negli USA per il programma televisivo Bill Nye The Science Guy oltre a essere ingegnere meccanico e divulgatore scientifico (davvero, non nel film), lo diffida dal credere a tutto quello che gli dice Isabel. E in breve, come potete scoprire dal trailer, Greg non saprà più quale delle due realtà sia quella reale.
Un Matrix esistenziale e senza sparatorie, Bliss è un viaggio filosofico sulla ricerca della vita perfetta e se esista veramente oppure no e debutta oggi venerdì 5 febbraio su Amazon Prime Video, vi lasciamo con il trailer ufficiale.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID