Il film Tomb Raider del 2018, che vedeva come protagonista Alicia Vikander e voleva essere un reboot ispirato alla nuova saga di videogame iniziata nel 2013, non aveva registrato incassi miliardari, ma con 274 milioni di dollari nel mondo a fronte di un budget di soli novantaquattro, la MGM aveva dato la luce verde al sequel. Poi succedevano due cose: nel 2019 veniva nominato un nuovo regista Ben Wheatley (Doctor Who, il prossimo Shark – il primo squalo 2), sostituendo il precedente Roar Uthaug. Era anche stata fissata una data di arrivo, il 19 marzo 2021, poi l'anno scorso, ecco l'altro cambiamento: un po' per il coronavirus, un po' perché la MGM era di nuovo in non buone situazioni economiche, il sequel veniva tolto dalla programmazione. Ora non solo ci è rientrato con una nuova regista e sceneggiatrice, Misha Green, già showrunner della serie Lovecraft Country, ma insieme a King Kong (anche se i due non si sono mai incontrati) ma è in programma un'espansione del suo mondo, tramite Netflix.

Nel frattempo Godzilla e King Kong proseguivano il loro viaggio per l'imminente grande scontro tra titani.

Tomb Raider

Lo ha riportato per primo Deadline Hollywood: per quanto riguarda Tomb Raider Netflix sta preparando un anime che prosegue la storia iniziata con la nuova trilogia di videogame (Tomb Raider, 2013, Rise of the Tomb Raider, 2015, Shadow of the Tomb Raider, 2018). Deadline riporta che la storia inizia venticinque anni dopo l'uscita del primo videogame, datato 1996, quindi l'anime sarà ambientato nel 2021 e seguirà Lara mentre esplora nuova territori. Al comando come showrunner ci sarà Tasha Huo, anche autrice della prossima serie (con attori veri e propri) The Witcher: Blood Origin. L'animazione sarà opera della DJ2 Entertainment (Sonic, 2020).

Skull Island

Qui faremo un salto indietro nel tempo, esattamente negli anni settanta. Un gruppo di naufraghi si ritrova sulla seconda isola peggiore possibile (la prima è quella di Lost), ovvero Skull Island, e devono sopravvivere ai mostri preistorici nonché King Kong in persona. Qui troviamo al comando come autore Brian Duffield, già sceneggiatore del film survival/horror Underwater (2020) con Kristen Stewart. In questo caso a occuparsi dell'animazione ci penserà la Powerhouse Animation (Castlevania, Blood of Zeus).

Non ci sono ancora date di arrivo in streaming, vi terremo al corrente sulla prima avventura in animazione per Lara Croft e per lo sfortunato arrivo dei superstiti del naufragio su Skull Island. E poi chi lo sa, forse un giorno avremo Lara vs Kong, in fondo ha già affrontato una quantità di T-Rex nella sua lunga carriera.