Tyler Rake (o Extraction in originale) con Chris Hemsworth ha raggiunto la notevole cifra di novantanove milioni di visualizzazioni nelle prime quattro settimane della sua uscita il 24 aprile del 2020, motivo per cui Netflix oltre a confermarne non solo il sequel ma dei non meglio specificati spin-off ha deciso di costruire un impero di film d'azione sulle basi del film con Thor. L'ultimo esplosivo tentativo è Outside the Wire con Anthony Mackie, in libera uscita da Marvel's The Falcon and the Winter Soldier e già protagonista della seconda statione di Altered Carbon (poi cancellata).
La trama
L'anno è il 2036, ed è in corso una guerra in un non meglio precisato paese dell'est europeo, nel quale gli americani stanno cercando di fare da corpi di pace.
Tutto comincia con il pilota di droni Thomas Harp (Damson Idris, Black Mirror) il quale disubbidisce agli ordini e lancia un missile per salvare dei soldati americani, non senza perdite sempre tra gli stessi soldati. Per questo motivo Harp viene riassegnato alle azioni a terra e, come potete vedere dal trailer, viene richiesto specificatamente dal capitano Leo (Anthony Mackie), il quale molto velocemente rivela di non essere proprio umano ma un prototipo militare segreto, anche se, come ha fatto notare AV Club, il suo potenziamento è solo del 15% in più rispetto a quello umano (insomma, non lontano da John Wick o Jason Bourne, che di robotico non hanno nulla), mentre intorno a loro vediamo androidi dotati di intelligenza artificiale e apparentemente non così difficili da distruggere come quelli di Monsters of Man (che però non è di Netflix).
Il capitano Leo ha bisogno di Harp per una missione di infiltrazione in territorio nemico, in quanto gli avversari hanno in programma di usare armi nucleari.
Il nucleo della storia
I temi del film sono tanto semplici quanto condivisibili: un conto è osservare un campo di battaglia dall'alto e premere un tasto, un altro è esserci immerso e vederne le conseguenze. Inoltre, in uno strano scambio di personalità, Harp si rivela quello più portato a seguire le regole anche se questo implica dei sacrifici, mentre Leo è dotato di direttive legate alle emozioni che giocano un ruolo nelle sue decisioni. Per quanto riguarda i critici che lo hanno visto in anteprima, le scene d'azione sono meno memorabili di quanto sembrino, mentre la rivelazione finale è più inaspettata del solito. Fateci sapere voi.
Outside the Wire debutta oggi venerdì 15 gennaio anche da noi su Netflix e probabilmente se avrà un buon riscontro darà inizio a un altro franchise, nel frattempo vi lasciamo con il trailer in italiano e in lingua originale.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID