Bentornati! Rieccoci al nostro appuntamento – di solito settimanale – con il meglio di Fantascienza.com. Ci siamo lasciati il 20 dicembre, e quante cose sono successe, no? Zone rosse, zone giallo carico, tizi con le corna che se ne vanno in giro per il Senato americano, presidenti bannati dai social network, che dire: viviamo in tempi interessanti. Speriamo, ecco, che la parte "interessante" del 2021 sia già finita e il resto sia una beata noia; ma non chiedeteci di scommetterci dei soldi.
Negli ultimi venti giorni i due articoli più letti sono stati quello sulle serie tv in arrivo e quello sui film in arrivo. Quello sui film un po' di più: si può concludere che interessano più i film delle serie? Diremmo di no. Ci sono altri fattori, a partire dal fatto che le serie più attese sono proprio quelle che si conoscono già. In ogni caso la differenza è, come dicono in USA per le elezioni che finiscono quasi pari, too close to call.
Tutti i film di fantascienza in arrivo nel 2021
La Marvel domina il 2021 ma c'è ancora posto per guerrieri in arrivo dal passato, i nuovi Ghostbusters, mondi microscopici, e l'atteso viaggio su Arrakis.
LeggiTutte le serie di fantascienza in arrivo da gennaio a marzo 2021
Doctor Who apre il 2021, seguito dall'epidemia mondiale di The Stand, la vita da serie tv di WandaVision e le avventure di Falcon e The Winter Soldier.
LeggiUn altro articolo che ha riscosso molto interesse è stato quello su The Midnight Sky. Quasi ci sentiamo in colpa, perché poi il film si è rivelato noiosissimo!
Cos'è The Midnight Sky, il film da oggi su Netflix
George Clooney è un astronomo che cerca di avvisare la specialista di missione Felicity Jones a bordo della Æther delle condizioni del nostro pianeta.
LeggiUn po' di notizie su Star Trek:
Star Trek: Picard, John de Lancie potrebbe tornare a interpretare Q
Non solo Q potrebbe tornare a far visita a Picard, ma è anche confermato il ritorno di Whoopi Goldberg nella serie.
LeggiStar Trek: Picard, Whoopi Goldberg parla del suo ritorno nel ruolo di Guinan.
Whoopi Goldberg tornerà a interpretare Guinan nella stagione due di Star Trek: Picard e con lei anche Q, per cui la vita di Picard si farà molto complicata.
LeggiUn po' di notizie su Star Wars:
Star Wars: The Acolyte, i primi dettagli sulla nuova serie di Star Wars
Duecento anni prima degli Skywalker scopriremo un angolo oscuro della galassia, pieno di misteri e intrighi dove sta prendendo forma un pericoloso segreto.
LeggiCos'è The Book of Boba Fett
Dopo infiniti rumor basati sul nulla, è arrivata la conferma: The Book of Boba Fett è una serie spin-off di The Mandalorian.
LeggiStar Wars: Obi-Wan Kenobi, sono già iniziate le riprese
Dieci anni dopo Star Wars episodio III: la vendetta dei sith, Obi-Wan deve proteggere un certo bambino, incontrare un Anakin molto diverso e perfino rivedere un certo cacciatore di taglie.
LeggiUna su Doctor Who:
Doctor Who, Jodie Whittaker abbandona la serie?
La BBC annuncia l'arrivo della stagione tredici e del nuovo amico del Dottore, ma secondo il Mirror Jodie Whittaker uscirà di scena nel finale.
LeggiCi sono stati alcuni lutti, purtroppo.
Addio ad Antonio Bellomi, l'artigiano della fantascienza
Scrittore, curatore, traduttore, editore, è stato protagonista di mille iniziative. Se ne è andato ieri, a 75 anni.
LeggiJeremy Bulloch, addio al Boba Fett originale
Il 17 dicembre è morto l'attore che ha interpretato il famoso cacciatore dei taglie nella serie originale di Star Wars
LeggiÈ morto James Gunn, romanziere e saggista
Aveva novantasette anni. Tra gli ultimi romanzi pubblicati Oltre l'ignoto, uscito di recente su Urania
LeggiDisney amplia – molto – il suo catalogo in streaming.
Disney+ cerca un pubblico più maturo con Star
Il nuovo brand di Disney+ è un canale per un pubblico più maturo, che porta con sé X-Files, Lost, Helstrom, Die Hard e molto altro. Sale però il prezzo dell'abbonamento.
LeggiPer i libri, è uscito niente di meno che il nuovo numero di Robot!
Robot 91, il mondo in bilico
Un racconto premio Hugo e uno premio Nebula, e importanti autori italiani come Tonani, Schiavo Campo, Fabriani, Martino. Antonino Fazio e The Last Dangerous Visions, Solarpunk, pandemie, Lovecraft Country e altro!
LeggiÈ Michał Karcz l'artista di Robot 2021
Finalista al Premio Hugo nel 2016, fotografo e pittore, Karcz si fa ispirare dalla musica per creare opere fortemente evocative
LeggiRapporti dal domani, come insegnai ad amare la fantascienza
Come convincere chi non ama la fantascienza a rivedere la sua idea? Gian Filippo Pizzo ha curato un'antologia concepita apposta per questo scopo
LeggiTorna Mercurio Rivera in Biblioteca di un Sole Lontano
Una nuova novella dell'autore americano che ricorda classici di Theodore Sturgeon e George RR Martin
LeggiChiudiamo come sempre col corto del sabato, questa volta un piccolo classico.
La cabina, un classico dell'orrore
Il video di questa settimana è un piccolo classico, girato in Spagna nel 1972, e racconta una storia su un elemento urbano ormai scomparso, la cabina telefonica
LeggiBuona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID