Il finale di Game of Thrones si sa, ha lasciato l'amaro in bocca ai fan di tutto il mondo e fondamentalmente fatto odiare i due autori David Benioff e D.B. Weiss, i quali sembravano andare di fretta per correre a realizzare un film di Star Wars che poi non si sarebbe mai realizzato. Ma la serie rimaneva uno dei più grandi successi della HBO la quale voleva continuare a costruire su quel successo, annunciando in partenza una quantità di prequel, alcuni poi cancellati, altri per ora nel limbo. Ma uno è in fase attiva di realizzazione: House of Dragons.
Le origini
La storia della serie sarà ambientata trecento anni prima di Game of Thrones, in un periodo turbolento per il casato dei Targaryen, uno in grado di mettere figli contro figli e draghi contro draghi. La causa della tensione? Chi dovrebbe sedere sul trono di spade ovviamente.
Nel suo blog George R.R. Martin ha rivelato che se i fan vogliono avere un'idea di cosa aspettarsi dalla serie dovrebbero recuperare le due antologie La principessa e la regina e altre storie di donne pericolose (Mondadori, 2013) e La ragazza nello specchio e nuove storie di donne pericolose (Mondadori, 2015), scritte insieme a Gardner Dozois e Fuoco e sangue vol.1 (Mondadori 2018), prima parte di una lunga descrizione del casato Targaryen dalle origini fino all'inizio della saga cartacea.
Il tutto perché una parte importante della serie saranno i personaggi femminili e le loro personalità.
I protagonisti
Gli attori e i relativi personaggi finora confermati sono i seguenti:
Olivia Cooke (Ready Player One): Alicent Hightower, figlia della mano del re Otto Hightower, cresciuta nel castello Red Keep, vicina al re e alla sua cerchia interna. Descritta come la donna più avvenente dei sette regni, possiede sia la grazia di chi siede a corte che l'acume politico.
Emma D'arcy (Truth Sekeers su Amazon Prime Video): la principessa Rhaneyra Targaryen, la prima nata del re, puro sangue targariano e cavalcatrice di draghi. Di lei si dice che sia nata tutto, tranne essere un uomo.
Matt Smith: il principe Dameon Targaryen, il fratello giovane di re Viserys e erede al trono. Un guerriero impareggiabile e cavalcatore di draghi, possiede il vero sangue di drago. Ma si dice che quando nasce un Targaryen gli dèi lanciano una moneta in aria…
Paddy Considine (Peaky Blinders): re Viserys Targaryen è stato scelto dai lord di Westeros come successore del vecchio re Jaehaerys al gran consiglio di Harrennal. Uomo buono e gentile, vorrebbe solo portare avanti l'eredità del nonno, ma come sappiamo, nel mondo di Game of Thrones essere buoni uomini non significa necessariamente essere buoni re.
Infine Deadline Hollywood riporta che Danny Sapani (Black Panther, Penny Dreadful) è in trattative per interpretare Lord Corlys Velaryon, chiamato il serpente di mare, che diventerà la mano della regina durante la guerra chiamata Dance of Dragons. Se confermato, Sapani sarà il primo protagonista nero della saga televisiva di Game of Thrones.
Al comando come showrunner il regista veterano della serie madre Miguel Sapochnick e Ryan Condal (Colony), il quale ha co-creato la serie insieme a George R.R. Martin, mentre Sapochnick si occuperà di girare il pilot e un numero imprecisato di altri episodi.
L'inizio delle riprese dei dieci episodi della prima stagione di House of Dragons è previsto in un punto imprecisato del 2021 e l'arrivo sulla HBO (e da noi molto probabilmente su Sky Atlantic) nel 2022, vi terremo aggiornato sulle sanguinarie origini dei Targaryen.
4 commenti
Aggiungi un commentoDi Nirgal
Corlys Velaryon appartenente alla Casa Velaryon di pura ascendenza Valyriana ovviamente in trattative per essere interpretato da un attore di origini africane...Siamo alla follia
Prova.
Rettifico quanto scritto altrove. Da qui riesco a scrivere
Il mio finale delle cronache del ghiaccio e del fuoco:
A - Mentre al nord Daneerys e co. viaggiano verso il nord e si apprestano allo scontro con morti vivendi, le forze Lannister si preparano allo scontro finale, riaddestrando la guardia cittadina di Approdo del Re e ingaggiando dei mercenari. Con un bliz riprendono Lannisport e sconfiggono in una importante battaglia le forze di Dorne (unica potenziale spina nel fianco).
B - La battaglia finale di Approdo del Re viene vinta dalle forze Lannister. Più fresche e numerose. Le viuzze di Approdo del Re si trasformano in una trappola per la coalizione Nord/Dotraki/Immacolati, con lo stesso popolo che in odio agli invasori stranieri partecipa ad alcune azioni di disturbo. Inoltre all'interno della stessa coalizione esplodono le tensioni già insorte per via degli sfoghi di rabbia di Daenerys che aveva già scatenato i suoi 2 draghi contro la Lannisport riconquistata (ok che uno venga ucciso dal mare come da serie) e quello rimasto contro Approdo del Re. Quelli del nord mal digeriscono anche la crudeltà Immacolata/Dotraky contro i prigionieri Lannister.
In calce alla fine della battaglia, morte di Daenerys Targaryen, dopo che è stata colpita alla gamba da uno degli arpioni lanciati contro il drago che cavalca. Morte anche dell'ultimo drago per mano di carneadi manovratori degli arpioni. In precedenza Brandon Stark viene ucciso per vendetta da sicari dei Frey.
C- Cercei e casata Lannister escono vincitori ma in una sorta di vittoria di Pirro che mantiene molte delle divisioni in essere, col Nord di fatto per conto suo che si professa regno autonomo e Isole di Ferro per conto loro. Mezza anarchia in varie parti degli altri ex 7 regni
Finale dell'ultima puntata. Diversi stacchi di 7/8 minuti su alcune situazioni
1) Approdo del Re. Stacco su cerimonia di neo incoronazione di CERCEI LANNISTER a REGINA DEI 7 REGNI. Bronn che all'inizio della cerimonia dice a Jaime Lannister qualcosa tipo "tua sorella non ci sa molto fare con la matematica" (alludendo al fatto che i 7 regni in mano a Cercei sono ora solo 2 o 3)
2) Isole del Ferro. Stacco su grande riunione. Tavolata centrale con al centro ASHA GREYJOY. Questa prende la parola e in sostanza dice: nessun contenzioso col Nord ma il resto del continente è per le scorribande delle nostre navi. Si alzano voci e si levano armi al grido "REGINA DI FERRO, REGINA DI FERRO"
3) Grande Inverno - Stacco su cerimonia di incoronazione di SANSTA STARK a REGINA DEL NORD
4) Ok altre parti (Gli sparuti superstiti Immacolati e dotraki che se ne vanno, John Storm che se ne va al Nord, Arya Stark che prende il largo in nave)
5) Tyron va a servizio di Gendry Barateon a Roccia del Drago/Capo Tempesta.
Mio
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID