In un forse involontario passaggio di consegne, nella giornata di ieri domenica 20 dicembre in Inghilterra (negli USA avverrà il 28 dicembre) si è conclusa la seconda stagione di His Dark Materials – Queste oscure materie, mentre da noi debutta oggi lunedì 21 dicembre su Sky Atlantic e sarà un periodo di grandi cambiamenti.
Dove eravamo
Nel penultimo episodio Il magisterium si mobilizzava per andare al Nord e uccidere Lord Asriel (James McAvoy), mentre Lyra (Dafne Keen) Roger (Lewin Loyd) venivano portati nella sua prigione. Nell'ultimo episodio Lyra ha una discussione con il padre, parlando del desiderio di tornare a casa, ma Asriel è ossessionato dal desiderio di poter aprire un portale tra i mondi, che richiede però un enorme quantità di energia. E come aveva già scoperto Mrs. Coulter (Ruth Wilson), esiste un modo molto drastico per ottenerla: spezzare il legame tra un essere umano e il suo daemon. E questo essere umano purtroppo è proprio Roger. Sul gran finale Asriel entra nel portale da lui creato, poi seguito da una Lyra distrutta dalla perdita dell'amico ma decisa a fermare il padre. Nel frattempo, nel nostro mondo, Will (Amir Wilson) in fuga da Boreal, scopre uno strana fessura luminosa in un parco e decide di attraversarla.
Adesso
La seconda stagione inizia con Lyra e Will incontrarsi a Cittàgazze, una città abbandonata che si trova in un mondo in mezzo ai loro due, dove entita simili a ghoul succhiano l'anima degli adulti e alcuni bambini hanno creato una società non dissimile a quella del Signore delle mosche. I due passeranno molto tempo viaggiando da e verso il mondo di Will, fino a scoprire una certa Lama, che dà il titolo al secondo romanzo della saga di Philip Pullman. Questo oggetto ha un potere unico: apre e chiude le porte tra i mondi. Nel frattempo il Magisterium sta espandendo il suo potere ed è in guerra contro le streghe, mentre Mrs. Coulter cerca di scoprire dove si trova la figlia. Infine Lee Scoresby (Lin-Manuel miranda), fa una scoperta sorprendente.
Secondo i siti di settore la seconda stagione si è alleggerita dal peso delle troppe spiegazioni da dare che aveva la precedente e ha preso il volo per raccontare le avventure di Lyra che ora sappiamo proseguiranno nella terza stagione, confermata dal binomio BBC e HBO, anche se ovviamente al momento non ci sono date di arrivo.
La stagione due di His Dark Materials – Queste oscure materie debutta oggi lunedì 21 dicembre su Sky Atlantic, vi lasciamo con il trailer in italiano e in lingua originale.
18 commenti
Aggiungi un commentoDopo aver resettato come consigliato da Nirgal, sono riuscito a rifare il login da pc, ma ora ho scoperto che dallo smartphone non riesco, ne da delosid, ne da facebook, ne da google; come sempre, poco male, dato che è difficile che mi metta, stando in giro, a guardare nel forum (dimenticavo, nella home sono loggato), quindi, come faccia Nellino a sguisciare dentro, mi è oscuro e non pare che a S* interessi minimamente ne far sapere nulla, ne risolvere... insomma gli vogliamo "tutti" tanto bene, lo adoriamo, lo veneriamo, ma le nostre preghiere rimangono senza risposta... me tapino!?
Comunque, quando ho cambiato la pwd del forum (di delos, in realtà) poi ho avuto dei problemi a riloggarmi. Ho dovuto piallare i cookie del browser del phone: il logout del sito a quanto pare (come segnalato da HC) non funziona
Aggiungo: e spiegare al phone di scordarsi la pwd
Quanto sono tonti questi "smart"phones, infatti... dovrò provare anche nel suddetto a cancellare biscottini e robe varie...
La prima stagione mi era piaciuta parecchio ma questa seconda per ora mi sta deludento... la trovo virata troppo su un pubblico giovane. Vediamo alla fine della stagione.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID