Era uno dei progetti annunciati già da tempo, ma come per tutto ciò che riguarda il 2020, era stato fermato prima di iniziare a causa del coronavirus. Nel week-end appena trascorso sia la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy che il protagonista Diego Luna hanno potuto annunciare ufficialmente che Star Wars: Andor sta prendendo forma.
All'inizio
![](https://www.fantascienza.com/imgbank/fullpage/202012/39598-star-wars-rogue-one-16.jpg)
Per ovvie ragioni, la serie sarà un prequel sulle origini di Cassian Andor e su come sia diventato una spia della resistenza, molto prima di Rogue One: A Star Wars Story e il suo incontro con Jyn Erso (Felicity Jones). la produttrice e il protagonista hanno anche confermato che la produzione è iniziata due settimane fa nei Pinewood Studios di Londra, ormai sede fissa di entrambi gli universi Disney, Marvel e Star Wars. Come potete vedere nell'anteprima in fondo all'articolo, la produzione della serie è allo stesso livello di quella di un film sia nelle ricostruzioni scenografiche che nella realizzazione delle creature aliene.
Il cast
![Adria Arjona.](https://www.fantascienza.com/imgbank/fullpage/202012/39599-adria.jpg)
Torna al comando come showrunner Tony Gilroy (la saga di Jason Bourne come sceneggiatore), il quale era stato chiamato a rigirare completamente il finale di Rogue One, creando non solo lo scontro della resistenza con Darth Vader, ma dando il tono più adulto e cupo che ha contraddistinto un film in cui, nelle prime versioni della sceneggiatura, non era nemmeno previsto che nessuno sopravvivesse.
Gilroy si occuperà di scrivere gli episodi e per ora l'unico altro sceneggiatore ufficiale è Stephen Schiff, in arrivo dalla serie The Americans, mentre Todd Haynes (Doctor Who, Black Mirror) si occuperà della regia di almeno tre episodi.
Per quanto riguarda i protagonisti scopriamo Stellan Skarsgård fare il salto dall'universo Marvel (il dottor Selvig dei Thor) e dalla ben più seria Chernobyl alla galassia di Star Wars, con lui Adria Arjona (Good Omens, Monsterland, Pacific Rim: la rivolta) e Fiona Shaw (Killing Eve), anche se per ora mancano indizi sui loro personaggi. Ritornano Genevieve O'Reilly nel ruolo di Mon Mothma e Alan Tudyk ridarà la voce all'androide K-2SO.
La Lucasfilm ha descritto Star Wars: Andor come una serie thriller ad alta tensione e i dodici della prima stagione sono previsti in un punto indefinito del 2022, vi lasciamo con l'anteprima sottotitolata.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID