La Disney ha fatto le cose in grande durante il recente incontro con gli investitori, approfittando dell'occasione per fare una marea di annunci ufficiali. Di molte cose si parlava già tra gli appassionati, altre sono del tutto inaspettate. La maggior parte delle novità riguardano serie Star Wars per Disney+, ma ci sono anche succose novità per il cinema e in ambito Marvel.
Film Star Wars
Si intitolerà Star Wars: Rogue Squadron il prossimo film di Star Wars per il cinema e arriverà nelle sale a Natale 2023. Sarà diretto da Patty Jenkins e si rifarà, sembra, alla famosa serie di videogiochi con lo stesso titolo, ambientata tra Una nuova speranza e L'impero colpisce ancora. Il comunicato dice che presenterà una "nuova generazione di piloti" ma non è dato sapere se sarà un film a se stante (probabile) o l'inizio di una nuova serie (meno probabile).
Serie Star Wars
Ahsoka
Dopo l'epica entrata in scena in The Mandalorian, Ahsoka Tano, sempre interpretata da Rosario Dawson, avrà una serie in assolo ambientata nella stessa timeline di The Mandalorian.
Rangers of the new Republic
Un'altra serie del tutto inedita che non solo sarà ambientata nella timeline di The Mandalorian, ma andrà a incrociarsi con le altre.
Andor
Serie per ovvie ragioni prequel, visto che seguirà le origini di Cassian Andor (Diego Luna), visto in Rogue One: A Star Wars Story.
Obi-Wan Kenobi
Serie definita come un evento speciale, ma in una intervista recente Ewan McGregor non ha escluso che possa non essere solo una miniserie, sarà ambientata dieci anni dopo Star Wars: episodio III: la vendetta dei sith. Confermato il ritorno di Hayden Christensen nei panni di Darth Vader.
Lando
Serie prequel, che vedrà il ritorno di Donald Glover nel ruolo del govane Lando Calrissian visto in Solo: A Star Wars Story.
The Acolyte
Definita una serie thriller/mystery che esplorerà i più oscuri segreti della galassia. ambientata 2000 anni prima di Episodio I.
Serie animate Star Wars
The Bad Batch
Serie in animazione annunciata qualche tempo fa, incentrata su un gruppo di cloni sperimentali visti in Star Wars: The Clone Wars.
Star Wars: Visions
Una serie di corti animati creati dai migliori autori di anime giapponesi.
A Droid Story
Serie animata che presenterà un nuovo eroe, guidato da R2-D e C-3PO.
Questo per ora è tutto, vi terremo al corrente sui futuri sviluppi dei progetti in streaming dedicati a Star Wars.
Nuove serie Marvel
Secret Invasion
Con Samuel L. Jackson nella parte di Nick Fury e Ben Mendelsohn (Talos), la serie partirà da dove avevamo lasciato Fury alla fine di Spider-Man: Far From Home, in una stazione spaziale con gli Skrull, e sarà ispirata all'omonima saga a fumetti Marvel sull'invasione degli alieni mutaforma.
Ironheart
Con Dominque Thorne, racconterà le avventure di Riri Williams, giovane eroina che si costruisce un'armatura avanzata quanto quella di Iron Man.
Armor Wars
Con Don Cheadle, vedrà War Machine tentare di impedire che la tecnologia di Tony Stark finisca nelle mani sbagliate.
Baby Groot
Sarà una serie di special animati sul personaggio più amato dei Guardiani della Galassia.
Sono state anche annunciate le date di arrivo di The Falcon and the Winter Soldier (marzo 2021), Loki (maggio), What If…? (estate 2021). Confermata finalmente Tatiana Maslany protagonista di She-Hulk, con Mark Ruffalo e Tim Roth nei ruoli Bruce Banner e Abominio.
Film Marvel
Fantastici quattro
Nessun dettaglio se non che si farà: sarà un reboot stavolta in stile Marvel della serie a fumetti forse più amata.
Gli altri titoli annunciati:
Ant-Man and the Wasp: Quantumania.
Captain Marvel 2 ci saranno sia Ms. Marvel sia Monica Rambeau.
Doctor Strange in the Multiverse of Madness si ricollegherà agli eventi di Spider-Man 3, e Xochitl Gomez interpreterà Miss America Chavez.
Thor: Love and Thunder ci sarà Christian Bale nel ruolo di Gorr il Macellatore di Dei.
Black Panther 2 non ci sarà un recasting di T'challa: il film si concentrerà quindi su altri personaggi.
Alien e altro
Noah Hawley (Fargo) è al comando di una nuova serie su Alien, ambientata sulla Terra.
Indiana Jones 5 è in preproduzione.
Alla prossima settimana con una serie di articoli più dettagliati.
2 commenti
Aggiungi un commentoDavvero tanta roba... troppa roba?
Mi pare che abbiano poi aumentato l'abbonamento (non so, non ce l'ho), forse era per parare le proteste.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID