Il nome di Adam McKay è associato alla sceneggiatura del primo Ant-Man e regista di commedie assurde come Anchorman, ma negli ultimi anni ha cominciato a prendere una direzione mirata all'analisi e satira di una certo mondo politico ed economico con film come Vice – L'uomo nell'ombra (2018) e La grande scommessa (2015) entrambi con Christian Bale. Ora, tramite Netflix ha deciso di unire i due mondi con il prossimo Don't Look Up.
La trama
Tutto comincia quando due astronomi di basso livello, la dottoressa Kate Dibiasky (Jennifer Lawrence) e il dottor Randall Mindy (Leonardo DiCaprio) scoprono che un asteroide è in rotta di collisione con la Terra. Ma non siamo dalle parti di Armageddon o del recente Greenland con Gerard Butler, perché quando i due cominciano a parlare pubblicamente del pericolo incombente, nessuno li prende sul serio.
Perché?
Come ha spiegato lo stesso regista al sito Boston.com, la base del film affonda in un contesto molto familiare: il presidente degli Stati Uniti non capisce niente di scienza e di conseguenza rassicura gli americani che il problema non è così grave. Vi ricorda qualcuno?
I due iniziano così un tour de force attraverso tutti i tipi di media, venendo intrappolati nel vortice dei social media e dei talk show quando tutto quello che vorrebbero dire è
Hey, stiamo per morire.
Il cast
Le riprese erano previste in origine ad aprile in quel di Boston, ma indovinate cosa è successo, motivo per cui solo in questi giorni e con tutte le cautele del caso sono iniziate realmente, con tanto di prime foto dal set che potete vedere all'interno dell'articolo.
McKay è abituato ad avere un cast non indifferente e Don't Look Up non è da meno: oltre ai due protagonisti ci saranno anche Timothéè Chamalet, Meryl Streep, Cate Blanchett, Ron Perlman, Matthew Perry, Jonah Hill, Himesh Patel (Tenet), Tyler Perry e perfino Ariana Grande, anche se al momento non ci sono dettagli sui loro ruoli.
Oviamente al momento Don't Look up non ha una data ufficiale di arrivo in streaming su Netflix, vi terremo al corrente sull'arrivo dell'asteroide, voi però dateci retta.
6 commenti
Aggiungi un commentoE' anche molto intelligente la si può vedere festeggiare l'elezione di biden correndo in pigiama per le strade di NY
https://video.corriere.it/esteri/jennifer-lawrence-gioia-incontenibile-la-vittoria-biden-festeggia-pigiama-strada-video/b93c5688-21bd-11eb-a759-aabb3b0952b2
Non so se ne è davvero contento, o invece non ha molto da scegliere. Il che sarebbe piuttosto desolante...
Ma non ti stufi mai di renderti ridicolo?
Sei oltre il patetico.
Impreciso tra l'altro, visto che attalmente è stato solo indagato per questioni fiscali in Delaware. Non che lì le cose fiscali siano all'acqua di rose italian style (Capone ad esempio), però da essere indagato a essere condannato ce ne passa, tanto.
Ad essere pignoli lo ha fatto perchè gli americani hanno mandato a casa il vecchiaccio rincoglionito e corrotto che altrimenti rischiavano di doversi sorbire per altri 4 anni.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID