Alien Worlds è un un esperimento molto particolare per Netflix, un documentario che immagina come possa essere la vita sugli altri pianeti del sistema solare.

Per farlo non usa elementi narrativi nè si può chiamare fiction anche se per ovvi motivi la computer grafica diventa l'ingrediente ideale per dare vita a alieni che hanno possibili basi scientifiche.

La descrizione ufficiale

Negli ultimi due decenni gli astronomi hanno scoperto migliaia di pianeti al di fuori del nostri sistema solare e credono  ne esistano altri triliardi. Se la vita esistesse anche solo su una frazione di questi pianeti, allora il cosmo sarebbe brulicante di specie aliene.

Ma che aspetto hanno questi alieni? Come si cibano, riproducono, evolvono?

Applicando le leggi della vita sulla Terra al resto dell'universo è possibile immaginare cosa vive oltre in Alien Worlds.

Il trailer ufficiale mostra poi le teoriche specie aliene e il loro ecosistema, ma va anche oltre, ipotizzando forme di vita aliene avanzate che sono in procinto di contattarci.

I quattro episodi della prima stagione di Alien Worlds hanno debuttato ieri 2 dicembre su Netflix, vi lasciamo con il trailer ufficiale.