Nata nel 2015 su Syfy The Expanse si era rivelata velocemente una delle migliori serie di fantascienza, grazie alla sua trama complessa e il tono da space opera, il tutto derivante dai romanzi firmati da James S. A. Corey, pseudonimo di Daniel Abraham e Ty Franck e pubblicati da noi da Fanucci. Alla fine della terza stagione il canale cancellava la serie, che veniva salvata da Amazon Prime Video, che faceva prima debuttare la quarta stagione nel dicembre 2019 e poi la confermava per la quinta. Ora The Expanse si prepara al suo ultimo viaggio.
Sesta stagione
L'annuncio è arrivato ufficialmente da Amazon Prime Video:
Amazon Studios ha annunciato oggi il rinnovo per la sesta e ultima stagione della serie Amazon Original The Expanse, basata sulla serie di libri bestseller di James S.A. Corey (pseudonimo collettivo degli scrittori Daniel Abraham e Ty Franck). L’annuncio del rinnovo arriva alla vigilia dell’uscita dell’attesa quinta stagione, disponibile su Amazon Prime Video dal 16 dicembre in più di 240 paesi e territori in tutto il mondo.
I produttori Andrew Kosove e Broderick Johnson hanno dichiarato di avere lavorato approfonditamente per essere fedeli ai romanzi originali e di essere orgogliosi di avere avuto una storia così eccezionale da raccontare.
Alla fine della quarta stagione la serie aveva coperto le trame dei primi quattro romanzi, con un po' di scostamenti soprattutto nell'ultima stagione. Ipotizzando che quinta e sesta coprano il quinto (Nemesis Games) e il sesto libro (Babylon's Ashes) resterebbero gli ultimi tre romanzi scoperti. È possibile, tuttavia, che i produttori decidano di concludere la storia in modo autonomi divergendo dalla trama dei romanzi (l'ultimo dei quali, tra l'altro, uscirà solo l'anno prossimo).
La quinta stagione
Come ricorderete, la quarta stagione si concludeva con l'entrata in scena di un nuovo avversario, Marcos Inaros (Keon Alexander) il quale aveva come alleato il figlio dato per scomparso da Naomi (Dominique Tipper). La stagione si concludeva con alcuni dei personaggi principali sparsi nella galassia, mentre Inaros lanciava alcuni asteroidi occultati da tecnologia marziana contro il nostro pianeta, con lo scopo di far scoppiare una guerra che avrebbe dato il controllo ai belters, i quali si stavano riunendo intorno a lui per la lungamente attesa vendetta. E diventerà una stagione in cui la pace precaria si spezza e riprendono i conflitti e i complotti.
Non aspettatevi però di rivedere nella sesta stagione Alex Kamal, l'attore Cas Anvar è stato accusato da più donne di molestie sessuali e anche se presente (probabilmente in misura minore) nella quinta stagione, non tornerà per il capitolo finale.
Non ci sono ancora ovviamente date per la sesta stagione, ma i dieci episodi della stagione cinque di The Expanse debutteranno anche da noi su Amazon Prime Video il 16 dicembre con tre episodi, seguiti poi da un episodio alla volta con cadenza settimanale fino al 3 febbraio 2021, vi lasciamo con il trailer ufficiale.
4 commenti
Aggiungi un commentoMa che paio di rotondità dolorabili... hanno tempo e modo di dare una conclusione degna alla storia, ma una stagione extra sarebbe stato decisamente meglio... preferirei un bignamino degli ultimi scritti che una incerta rielaborazione tanto per... speriamo bene: dopo una simile meravigliosa avventura non rovinassero il tutto.
D'accordo. La prossima sarà incentrata prevalentemente sulle questioni legate al sistema solare. E la protomolecola? Gli alieni? Doveva finire con la settima stagione. Così si rischia veramente di correre il pericolo di banalizzare tutto.
Se continuano a levare protagonisti, è meglio chiudere.
Immagino che sia una serie costosa, avranno fatto i loro calcoli per chiudere in attivo.
Sono molto soddisfatto della versione televisiva, anche dei numerosi cambiamenti che hanno proposto.
I libri seguono una diversa via, hanno preso strade nuove e in fondo hanno cambiato completamente la storia, con gli extra-extraterrestri, difficilmente potranno dare tanto di più di quanto hanno dato - tanto - in questi anni.
Bene, è una buona notizia, intanto vediamo cosa combinano con la quinta.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID