Era la nona stagione di The Walking Dead quando Rick Grimes (Andrew Lincoln) ferito veniva salvato da quel misterioso elicottero che ogni tanto punteggiava la serie. Nella realtà era stato il modo in cui la produzione aveva accettato la richiesta dell'attore di poter tornare a casa (Lincoln è inglese) per un po' di tempo, mentre nel frattempo gettavano le basi per ben tre film tv incentrati solo sul suo personaggio, il quale è già stato dichiarato ufficialmente, non ritornerà nella serie originale (ma chissà, forse nel finale di serie del 2022). 

Così scopriamo la vera missione dietro la nuova serie della saga, The Walking Dead: World Beyond.

All'inizio

Tutto inizia in un ex college diventato una zona sicura dieci anni dopo l'apocalisse zombie. I quattro giovani protagonisti principali hanno sempre vissuto una vita protetta dagli orrori del mondo esterno, ma quando Iris Bennett (Aliyha Royale) riceve un messaggio preoccupante dal padre Leo (Joe Holt), uno scienziato al lavoro (non proprio volontariamente) per conto della famigerata CRM, la ragazza decide di lasciare la sicurezza del suo mondo per attraversare quello oltre le mura, insieme a tre amici e due ex soldati.

Ora

Fin dall'inizio World Beyond è stata dichiarata una serie composta da sole due stagioni e all'alba del 15 novembre è arrivata a Truth or Dare,  il settimo dei dieci episodi previsti per la prima e il gruppo sta cominciando a perdere coesione, come del resto veniva dichiarato dal plot ufficiale, in cui si diceva che alcuni sarebbero diventati eroi, altri cattivi e ognuno avrebbe trovato il suo posto nell'universo di The Walking Dead.

Grimes

Ma un altro dettaglio è stato ora confermato: durante una intervista con Comicbook.com, l'attrice Annet Mahendru, ovvero l'ex cecchino Jennifer Mallick che ha il nomignolo Huck, ha rivelato che 

Noi ci stiamo dirigendo verso i film, tutte le risposte che i fan si fanno da un decennio avranno risposta. 

Per poi aggiungere che si stanno dirigendo verso la Civic Republic Military, di cui Elizabeth Kublek (Julia Ormond) è un tenente colonnello. La CRM è composta dalla cosiddetta allenza dei tre: Portland, Omaha (dove si trova l'ex college) e New York, location non ancora vista e verso la quale si stanno muovendo i protagonisti di World Beyond. l'intera allenza è composta da ben duecento mila persone.

CRM

Ma più che un'alleanza si tratta di una dittatura: non solo nessuno entra o esce dalla sede di New York, ma Kublek non ha problemi a uccidere novemila persone perché considerate una minaccia. Se un soldato crea problemi viene portato in una struttura sconosciuta. Infine, sono alla ricerca di una cura per l'epidemia zombie e il padre di Iris le ha fatto sapere nel messaggio che stanno facendo progressi, sperimentando sugli zombie.

I tre film su Grimes sono stati annunciati per la prima volta alla San Diego Comic-Con del 2019 ma finora non ci sono stati ulteriori aggiornamenti, nel frattempo abbiamo scoperto che The Walking Dead si concluderà con la stagione undici e che sono in preparazione due nuove serie: uno spin-off su Daryl e Carol e una serie antologica intitolata Tales of the Walking Dead, che potrebbe vedere il ritorno di personaggi morti da tempo visto che gli episodi saranno ambientati in diversi punti della timeline della saga.

The Walking Dead: World Beyond ritorna negli States domenica 22 novembre con l'ottavo episodio intitolato The Sky is a Graveyard, del quale potete scoprire il promo qui sotto se vi piacciono le anticipazioni.