Ci sono pochi dubbi sul fatto che ultimamente Bruce Willis sia alla ricerca di brevi comparsate in film dal dubbio valore e la cui presenza non dura in effetti più di cinque minuti, anche se l'attore compare al centro del poster come se fosse il protagonista. C'è stato un momento di risveglio con Glass (2019) seguito sia di Unbreakable (2000) che di Split (2016), tutti di M. Night Shyamalan (Il sesto senso) che potrebbero o meno gettare le basi di un nuovo universo cinematografico, ma per ora Willis è tornato nel territorio dei film che gli sono più congeniali con Breach , precendemente intitolato Anti-Life (non chiedeteci il motivo del cambio di titolo)
Il plot
Il pianeta Terra sta morendo a causa di un'epidemia che ha sterminato la popolazione. Sono state così costruite arche spaziali per portare i sopravvissuti verso una nuova colonia dove avere una seconda possibilità (di fare danno probabilmente). Ma, durante il viaggio alcune persone cominciano a diventare mostri assetati di sangue che attaccano gli altri passeggeri. Perché? A bordo c'è un alieno mutaforma che vuole trasformarli tutti in entità mostruose al suo servizio e per qualche motivo, usare l'astronave come arma. In stile La cosa, il fuoco è l'unica arma che può ucciderli e così i sei mesi del viaggio diventeranno una guerra in uno spazio claustrofobico.
Il cast
Oltre a Bruce Willis scopriamo Rachel Nichols (Continuum), Thomas Jane (The Expanse) Timothy V. Murphy (Snowpiercer), Callan Mulvey (Captain America: The Winter Soldier, Batman v Superman: Dawn of Justice) e il semiesordiente Cody Kearsley, il vero protagonista del film. Alla regia John Suits in arrivo da 3022 (2019), film di fantascienza apocalittica (la Terra esplode davanti agli occhi degli astronauti di una stazione spaziale) e un'altra apocalisse epidemica intitolata, beh, Pandemic, del 2016.
Bruce Willis torna nello spazio dopo Armageddon, ma stavolta deve vedersela con un alieno e umani mutati in Breach, in arrivo negli Usa nei cinema (quei pochi aperti) e le piattaforme VOD (Video on Demand) il 14 dicembre, vi lasciamo con il trailer ufficiale.
5 commenti
Aggiungi un commentoPare una bella tamarrata; una serie B fatta con riprese cinematografiche moderne.
Ma a volte ci si nutre anche di questo: semplici tramezzini quando non si hanno sotto mano che so, ostriche, lasagne o coniglio alla cacciatora.
Ah, un b-movie col mostro, invece di un post-apocal... "Il pianeta Terra sta morendo a causa di un'epidemia che ha sterminato la popolazione. Sono state così costruite arche spaziali per portare i sopravvissuti verso una nuova colonia...", no, come non detto, ma forse ha ragione Antha...
Incredibile, ormai la sf cinematografica è monotematica...!!
Me lo sono perso e già col Willis ne propongono un altro. Eccheddiamine.
Una cagata pazzesca di film. In confronto "nonno scatenato" con De Niro è un film da oscar. Più che salvare la "nave colonia infettata" Bruce Willis avrà salvato il suo conto corrente...
Il Razzie Award se lo merita tutto.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID