Non ci sono al momento notizie ufficiali sulla conferma alla stagione due di Space Force da parte di Netflix, anche se il sito Whats-on-netflix a luglio aveva riportato dalla classica fonte anonima interna che il canale in streaming aveva già dato la luce verde alla divertente serie con Steve Carell. Ma in attesa di scoprire cosa sia successo dopo il complicato finale di stagione, il canale via cavo Showtime ha deciso di seguire la scia della commedia pseudo fantascientifica con Moonbase 8.

Il plot

Nel simulatore di base lunare della NASA Moonbase 8, situato in un'area remota del deserto di Winslow, Arizona, Skip (Fred Armisen, Portlandia), Rook (Tim Heidecker) e il loro leader chiamato solo Cap (John C. Reilly, I guardiani della galassia vol.1) tentano di qualificarsi per la loro prima missione lunare. Mentre lavorano vigorosamente per completare il loro addestramento, una serie di inaspettate circostanze fa mettere il dubbio la loro sanità mentale, la fiducia l'uno nell'altro e se siano poi davvero portati per i viaggi nello spazio.

L'idea

La serie nasce da un'idea dei tre protagonisti più lo sceneggiatore Jonathan Krisel, con cui Armisen aveva lavorato in Portlandia.  I due insieme agli altri amici e colleghi, avevano deciso di creare qualcosa su cui lavorare insieme ed era stato Reilly a immaginare lo scenario di un gruppo di persone in una base isolata in stile La cosa di John Carpenter ma in chiave commedia, per poi scoprire che esistevano basi per la simulazione lunare in tutti gli Stati Uniti, anche se loro per primi hanno ammesso di non aver fatto alcun allenamento. Anche perché, come scoprirete dal trailer, il punto della serie, non dissimilmente da Space Force, è mettere non uno ma tre incompententi in una situazione che se fosse reale li avrebbe uccisi appena messo piede sulla luna, se proprio fossero riusciti ad arrivarci.

Ma Skip, Rook e Cap non si vogliono arrendere e scopriremo le loro disavventure l'8 novembre, quando Showtime renderà liberamente visibile il primo episodio sulla loro pagina ufficiale di YouTube nonché altri siti in streaming non ancora definiti, mentre tutti e sei gli episodi tutti insieme saranno disponibili sul loro canale via cavo. In attesa di scoprire l'arrivo da noi vi lasciamo con il trailer ufficiale.