È tornato Fantascienza.com OnLive!: il nostro settimanale dal vivo, una prima puntata della "seconda stagione" – o forse della prima, se consideriamo le prima tre puntate andate online in luglio una sorta di "miniserie pilot" stile Galactica… – nella quale abbiamo chiacchierato di Star Trek con Marcello Rossi e di distopia con Delos Veronesi, curatore della collana Dystopica di Delos Digital. Se ve la siete persa potete guardarla ora (o quando volete) in differita:
Col cinema sempre più perso nei disastri della pandemia questa settimana si è parlato soporattutto di televisione. Ha esordito su Prime Video la serie Utopia, remake americano (ma dallo stesso autore) della serie britannica rimasta incompiuta.
Cos'è Utopia, da oggi su Amazon Prime Video
Il mistero di Utopia riprende vita sul territorio americano con un virus letale che sta facendo strage tra la popolazione ed è stato anticipato da uno strano fumetto che contiene molti avvertimenti su eventi futuri spiacevoli. Ma chiunque ci si avvicini è destinato a fare una pessima fine o fuggire mentre cerca di svelarne i segreti.
LeggiViceversa è stata cancellata la serie di Netflix Away (e sta diventando un problema questo di Netflix che cancella serie).
Netflix cancella Away dopo la prima stagione
Netflix prosegue l'opera di eliminazione sul nascere delle sue serie e l'ultima vittima è Away e il suo viaggio verso Marte. Ma almeno in questo caso, il finale non ha cliffhanger e la prima stagione può essere vista come una miniserie. Altre non sono state così fortunate.
LeggiMa ci sono anche buone notizie, come due serie in produzione che promettono bene.
Due serie di fantascienza dall'autore di Hunters
David Weil, creatore della geniale Hunters per Amazon Prime Video ha ora due progetti in via di realizzazione: una serie antologica ambientata in un futuro non molto lontano sui legami tra gli esseri umani e una che racconta di una invasione aliena su larga scala.
LeggiDue news dal mondo di Star Wars: un nuovo trailer di Mandalorian:
The Mandalorian: il nuovo epico trailer della seconda stagione
Dopo aver ricevuto una missione impossibile, il Mandaloriano si ritrova inseguito dall'intera galassia, perché tutti vogliono il misterioso bambino e non si fermeranno davanti a nulla per riuscirci. Per Mando è il momento di riformare il suo team e partire alla ricerca di alcuni misteriosi stegoni…
Leggie… vi ricordate quel famoso "Holyday Special" che viene ricordato come la peggiore mostruosità della saga di Star Wars? La Lego ci ha fatto un seguito.
Lego Star Wars Holiday Special, la Disney vuole spezzare la maledizione, con i Lego
Nel 1978 Star Wars vide nascere l'episodio peggiore della sua intera saga, uno speciale così orrendo da essere deriso ancora oggi da chi ne ha fatto parte. Oggi Disney+ ci riprova, ma lo fa con i Lego e con un tono tra commedia irriverente e viaggio nel passato della saga, per festeggiare un Giorno della vita come doveva essere fin dall'inizio.
LeggiÈ morto Gianni Montanari, curatore di Urania dopo l'era di Fruttero e Lucentini.
Addio a Gianni Montanari, restauratore di Urania
È scomparso ieri a 71 anni Gianni Montanari, traduttore, scrittore e curatore di diverse collane, tra cui Urania negli anni Ottanta
LeggiÈ uscito un gioiellino, un romanzo breve di Robert Silverberg.
Ecco il secondo Odissea Argento, In un altro paese di Robert Silverberg
Una vicenda al confine dell'apocalisse narrata da un grande maestro della fantascienza. In ebook e in stampa
LeggiIl corto del sabato parla di robot ribelli.
Suonala ancora Synthia
Un corto austriaco ben costruito capace di costruire la suspense su un tema non nuovissimo.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID