Creators: The Past è il sogno lungamente e appassionatamente inseguito dal regista Piergiuseppe Zaia, anche co-sceneggiatore insieme a Eleonora Fani che ha impiegato un anno per arrivare finalmente nelle sale italiane oggi giovedì 8 ottobre e prossimamente mondiali (virus permettendo). Creators è un progetto ambizioso che non solo vuole sfidare i blockbuster americani, ma dare il via a una nuova trilogia tutta italiana, con una storia epica e spettacolare, in cui raccontare le origini segrete della creazione della vita sulla Terra.
La trama ufficiale
Due eventi molto diversi eppure accomunati tra loro stanno per verificarsi:
Il primo è un imponente allineamento galattico i cui effetti influenzeranno ogni forma di vita nel cosmo.
Scopriamo così otto Dei che governano e dirigono l’universo: sono i Creators.
In un’epoca lontana, forgiarono uno strumento che avrebbe custodito il sapere divino della creazione: la Lens, otto Lens per otto Creatori.
Ognuno di loro diede vita ad un sistema stellare, racchiudendone i segreti e la chiave della sua essenza all’interno della Lens stessa.
Il secondo è che a distanza di anni alcuni i pianeti e le loro creature cominciarono ad uscire dal disegno divino a cui erano predestinati.
Ora è tempo per il Concilio Galattico di riunirsi e decidere le sorti dei pianeti e dei loro abitanti ma serve il potere di tutte le Lens per governare l’universo e le sue leggi. Il nostro pianeta sta andando alla deriva e il Reggente della Terra non volendosi conformare agli obiettivi del Concilio non si presenta all’appello e nasconde la Lens nella dimensione umana.
Questo scatenerà una corsa contro il tempo in una battaglia galattica all’ultimo sangue tra chi auspica il ritorno all’ordine stabilito dai Creators e chi, invece, vuole costituire un ordine nuovo.
Il cast vede nomi leggendari come Gérard Depardieu e William Shatner, il secondo capitolo ha già un titolo Creators: The Present, mentre Creators: The Past debutta oggi giovedì 8 ottobre in Italia, vi lasciamo con il trailer ufficiale.
6 commenti
Aggiungi un commentoil film è basato sulle "teorie" di Mauro Biglino... Scientology all'amatriciana
L'ho già detto in un'altra occasione: non mi convince... non voglio dire che sia una schifezza (bisognerebbe avere il "coraggio" d'investire il tempo di vederlo), ma la zuppetta di mitologie/storie reinventate (addirittura l'angelo che appare nel Santo Sepolcro per la resurrezione di Gesù, sembrerebbe), con effetti speciali che già così al volo non sembrano essere davvero degni di una storia del genere, mi fa dubitare che valga la pena di una visione completa e fa anche dubitare che ci possa essere la possibilità di vedere gli altri due episodi previsti... che faccio, rischio?
A me invece incuriosisce tanto, sia perchè c'è la partecipazione di nomi famosi daWilliam Shatner a Gerard Depardieu, sia perchè il trailer in realtà non era male, spero che abbia successo, già solo parlare di un colossal italiano di fantascienza, mi sembra vera fantascienza...
Io sono invece molto contento di sapere che qualcuno in Italia ha avuto coraggio e ha trovate energie e denari per una produzione scifi. Del resto non mi dite che tutto quello che trovate su Netflix e Prime sia veramente cool e all’altezza! Anche noi possiamo dire la nostra.
Mi dispiace solo che l’aggeggio Lens di cui parlano da anni sia nelle bozze del mio primo romanzo.
Qualcuno sa dove si può vedere dopo la chiusura dei cinema? Speravo in qualche piattaforma di movie online, come stanno facendo per altri films.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID