Questo giovedì abbiamo avuto un'altra bellissima puntata di Stranimondi Online, con un'ospite davvero notevole: la scrittrice americana Kij Johnson. Simpatica, brillante, ha risposto a domande su diversi temi poste da Silvio Sosio (tradotta poi in italiano da Riccardo Rabuffi). Di Kij Johnson tra un paio di mesi uscirà in Italia Quel ponte sulla bruma, splendido romanzo vincitore di premi Hugo e Nebula. La puntata è poi proseguita con un panel intrigantissimo sui draghi analizzati dal punto di vista scientifico, dal volo allo sputare fuoco, al costo per nutrirli. Potete rivedere la puntata sul nostro canale YouTube, oppure qui sotto.
Stasera secondo episodio di Stranimondi Online!
Ospite speciale la scrittrice americana Kij Johnson, ma si parlerà anche di draghi (veri, fantasy e altre varianti) e ci saranno notizie librarie e il consueto quiz! In diretta alle 21 su YouTube e Facebook
LeggiAncora rinvii, in particolare quelli delle eroine – Wonder Woman e Black Widow.
Wonder Woman 1984, Black Widow e tutti gli altri film rimandati (di nuovo)
I risultati non esaltanti di Tenet hanno fatto cambiare idea alla Marvel (ma anche alla Warner), che ha effettuato spostamenti importanti ai suoi prossimi film, mentre altri decidono di sfidare Dune e uno finisce per ora nel limbo.
LeggiC'è lo spettacolare e curiosissimo trailer di Wandavision, e quello oscuro di Hellstrom.
Marvel's WandaVision, ecco il primo trailer
Si presenta ufficialmente la prima serie del rinnovato universo in streaming, che non solo presenterà Wanda Maximoff e Vision in un contesto surreale, ma sarà fondamentale per il futuro della Fase 4 Marvel.
LeggiMarvel's Helstrom, il trailer ufficiale del lato oscuro Marvel
Dimenticatevi il tono adatto per tutti scelto con cura dalla Marvel nel decennio scorso, con Marvel's Helstrom si entra in un'oscurità piena di demoni e orrori, che solo i fratelli Helstrom possono affrontare, ma riunirli può diventare un rischio non indifferente, visto che il padre, arriva da molto, molto in basso.
LeggiA proposito di trailer, ecco i quattro dei film Blumhouse su Amazon e quello dello strano film Monochrome.
Welcome to the Blumhouse: i trailer dei primi quattro film di Amazon Prime Video
Amazon Prime Video si allea con la Blumhouse per raccontare le prime quattro di otto storie inquietanti, in cui le vite dei protagonisti partono da una apparenza perfetta per sprofondare in un incubo senza fine.
LeggiMonochrome: The Chromism, in un mondo in bianco e nero, i colori portano il caos
In questa realtà alternativa il mondo è in bianco e nero da sempre, ma qualcosa sconvolge gli equilibri: il protagonista, ferito in una sparatoria, perde sangue rosso e poi diventa rapidamente a colori, e non solo lui. E subito dopo le persone colorate vengono viste come una minaccia da debellare.
LeggiIl quarto film di Star Trek? Il regista è convinto di farlo.
Star Trek IV: Noah Hawley di Legion racconta il suo progetto
La Paramount ha messo a tacere i rumor della scomparsa di film legati alla saga di Star Trek e il nuovo autore al comando ha rivelato alcune idee sul suo film, a partire da un nuovo equipaggio fino a raccontare un momento in cui le fondamenta della Federazione verrano scosse profondamente.
LeggiVi ricordate Tatiana Maslany? E come dimenticare la splendida protagonista di Orphan Black. Sarà lei la protagonista della serie She-Hulk.
Disney+: Tatiana Maslany sarà She-Hulk
Dopo essere stata clonata un numero notevole di volte, per Tatiana Maslany è arrivato il momento di una vera e propria trasformazione: diventerà la cugina di Bruce Banner nella prossima serie Marvel's She-Hulk, e non avrà nulla da invidiare al gigante verde della Marvel.
LeggiSupergirl finirà.
Supergirl si concluderà con la sesta stagione
L'ex Arrowverse perde un'altra delle sue serie storiche: nel 2021 si concluderà Supergirl, forse a causa dei rating, ma a gennaio è già pronta ad arrivare Superman and Lois, per non far mancare la presenza di kryptoniani nel CWverse.
LeggiLibri: è uscita la prima antologia solarpunk di autori italiani.
Assalto al sole, ecco gli autori solarpunk italiani
Non solo distopie: esiste anche una fantascienza ottimista e costruttiva, il solarpunk: ecco la prima antologia di autori italiani
LeggiE c'è anche un'antologia di autori triestini.
FantaTrieste, un'antologia dalla città italiana della fantascienza
Curata da Roberto Furlani, Kipple pubblica un'antologia di racconti di autori del capoluogo giuliano.
LeggiIl corto di questo sabato è afrofuturista.
Il prototipo, film afrofuturista
Una giovane esperta di robotica deve testare l'empatia di un androide. Ma qual è davvero il test?
LeggiBuona domenica e buona settinana.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID