L'apocalisse è ormai diventata pressoché l'unica forma di futuro al cinema e in televisione, ma a volte capita che la fine del mondo venga trattata con un tono più leggero, nello stile dei due Zombieland per intenderci. Ed è qui arriva Love and Monsters, precendentemente noto come Monster Problems, lungamente rinviato dalla Paramount a causa ovviamente del coronavirus, fino al momento in cui ha scoperto che i film possono avere un ottimo riscontro sul mercato PVOD (Premium Video on Demand, insomma come accaduto con Mulan), ovvero acquistati su Amazon Prime Video, Google Play, ITunes e piattaforme simili e deciso che non era il caso di aspettare oltre e che il viaggio poteva cominciare a ottobre.
Il plot
Come potete vedere dal trailer, vediamo l'inizio dell'apocalisse poco dopo un momento idilliaco tra Joel Dawson (Dylan O'Brien, la trilogia di Maze Runner) e la sua ragazza Aimee (Jessica Henwick, Marvel's Iron Fist). In un attimo tutto quello che Joel dava per scontato viene distrutto da mostri giganteschi piovuti dal cielo, che rapidamente si impossessano del pianeta. La storia però inizia sette anni dopo: i sopravvissuti vivono in comunità sottoterranee e a nessuno viene in mente di uscire allo scoperto, ma tramite le comunicazioni via radio Joel finalmente riesce a mettersi in contatto con Aimee e, un po' avventatamente, decide di farsi a piedi le ottantacinque miglia che li dividono.
Partito armato di una balestra ma non solo (lo scoprirete nel trailer), Joel scopre che i mostri si nascondono ovunque, ma per sua fortuna incontra i due veterani nella sopravvivenza Clyde (Micheal Rooker) e la giovane Minnow (Arianna Greenblatt, che era la Gamora bambina di Avengers: Infinity War) oltre a un cane che ama l'avventura. I due (o meglio tre) aiuteranno l'abbastanza impedito ma determinato Joel a proseguire il suo cammino, tra mostri orrendi e giganteschi e scene d'azione che, come dice lui stesso, fanno molto Tom Cruise.
Il regista è Michael Matthews, al suo secondo film dopo il da noi inedito Five Fingers for Marseilles, mentre gli sceneggiatori sono Brian Duffield (Insurgent) e Matthew Robinson (Dora e la città perduta, ma anche il prossimo sequel di Edge of Tomorrow) e Love and Monsters debutterà il 16 ottobre su tutte piattaforme VOD americane, il costo per il noleggio per quarantotto ore sarà di 19,99 dollari, mentre l'acquisto vero e proprio 24,99 dollari, vi terremo al corrente sull'arrivo da noi e vi lasciamo con il trailer ufficiale.
1 commenti
Aggiungi un commentoInfatti, se proprio si deve catastrofizzare il mondo, almeno facciamoci due mezze risate...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID