Il primo trailer di The New Mutants è stato diffuso tre anni fa. Passato attraverso rinvii, travaso dalla Fox alla Disney e infine la pandemia, arriva finalmente nei cinema da questa settimana il film diretto da Josh Boone.

Il film è tratto dalla serie a fumetti Marvel Nuovi mutanti, spin-off di X-Men creato da Chris Claremont e Bob McLeod all'inizio degli anni Ottanta. Il film riprende la formazione originale (con l'eccezione di Karma).

Rispetto agli altri film della serie X-Men, il tono di The New Mutants vira decisamente verso l'horror. Tra gli interpreti Maisie Williams, la Arya Stark di Game of Thrones.

Sinossi

Un multietnico gruppo di giovani, che con l'arrivo della pubertà scopre di avere poteri mutanti, è rinchiuso in una struttura segreta, una sorta di istituto psichiatrico da cui cercheranno di fuggire. Anche perché qualcosa dentro la clinica è fuori controllo e causa eventi sempre più inquietanti, cui si aggiungono i problemi dei protagonisti nell'accettare i propri poteri, in particolare quelli di Rahne, scozzese e di educazione strettamente cristiana che teme di essere preda di una forza demoniaca. Al suo fianco ci sono la nativa americana Danielle, il brasiliano Roberto, Sam del Kentucky e la russa Illyana, sorella dell'X-Man Colosso.

Il trailer