Non c'è dubbio che HBO Max pur essendo tra gli ultimi nuovi canali in streaming, stia gettando il guanto di sfida a Netflix e la sua ultima mossa in grande stile è la serie prodotta da Ridley Scott (The Martian) Raised by Wolves.
Il plot ufficiale
La serie racconta di due androidi a cui è stato assegnato il compito di far crescere bambini umani su un misterioso pianeta alieno, ma mentre la fiorente colonia umana viene minacciata da divisioni di carattere religioso, gli androidi imparano che controllare le credenze degli umani è una missione difficile e infida.
La serie
Come potete scoprire nel trailer qui sotto, scopriamo l'androide chiamata solo Mother (che non casualmente era anche il nome dell'AI della Nostromo in Alien, qui l'attrice danese Amanda Collin) prima parlare della grande guerra che ha distrutto il nostro pianeta, poi raccontare la storia dei tre porcellini, mentre eventi misteriosi cominciano a gettare un'ombra su quella che sembrava una pacifica colonia. Infine, ecco arrivare dallo spazio Marcus (Travis Fimmel, il Ragnar di Vikings) il quale dice che il lupo della storia è proprio Mother. Di chi ci si può fidare?
Il creatore della serie è Aaron Guzikowski che ha firmato la sceneggiatura del film Prisoner di Denis Villeneuve (Blade Runner 2049, prodotto proprio da Ridley Scott) e la serie The Red Road con Jason Momoa, mentre Scott oltre che produttore ha girato anche i primi due episodi dei dieci previsti per la prima stagione, che debutteranno su HBO Max negli USA il 3 settembre. Vi terremo aggiornati sull'arrivo da noi e vi lasciamo con il trailer ufficiale, fate attenzione al grande lupo ( o lupa?) cattivo.
3 commenti
Aggiungi un commentoChissà, potrebbe essere anche una buona produzione, ma siamo ancora davanti a una post apocalittica rinascita della razza umana con misteri e personaggi grigi... dove posso avviare una petizione da presentare ad Hollywood per provare a sviluppare sci-fi diversa?
Forse sono partito un pochino prevenuto, ma nonostante già nel primo episodio sia successo di tutto e a re immaginarlo in testa sia stato abbastanza interessante, non riesca ad avere quel desiderio (tipico di serie veramente apprezzate) di guardare anche il 2° episodio; alla fine lo farò, per vedere come prosegue, ma la pesantezza dello svolgimento del primo episodio mi dà un senso di fatica nella visione e questo non aiuta...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID