Insomma, questa nuova stagione delle convention online non sembra partita benissimo. Tantissime le critiche piovute sulla Comic-Con, che non ha neanche lontanamente avvicinato la risonanza che questa manifestazione ha avuto negli anni "normali". E tanti inconvenienti anche per la Worldcon, che si è conclusa con una cerimonia degli Hugo gravata da polemiche suscitate soprattutto da una conduzione di George R.R. Martin non all'altezza, che ha portato l'organizzazione a postare una nota di scuse.
San Diego Comic-Con @Home, pochi pregi, molti difetti di una manifestazione in streaming
La San Diego Comic-Con voleva riuscire a rimanere una manifestazione dal vivo come sempre, solo all'ultimo minuto hanno dovuto scegliere la versione in streaming, ma scelte strategiche opinabili e la mancanza del contatto reale tra le star e tra gli stessi fan, hanno fatto crollare l'esperimento su sé stesso, salvo pochi salvataggi.
LeggiLa Comic-Con ha portato comunque il suo piccolo carico di notizie.
Tutte le notizie dalla San Diego Comic-Con 2020
Dalla fantascienza demenziale di Bill & Ted alla data di arrivo della terza stagione di Star Trek: Discovery fino al rinnovo di The Boys, anche se virtuale la San Diego Comic-Con ha avuto alcuni assi nella manica da svelare.
LeggiE in particolare:
Star Trek: Discovery, i nuovi dettagli dalla San Diego Comic-Con virtuale
L'arrivo in un lontanissimo futuro sarà l'occasione per l'equipaggio della Discovery di vedersi in modo nuovo e rivedere tutte le loro priorità, mentre scoprono un mondo dove le certezze che avevano sono scomparse e devono imparare ad adeguarsi.
LeggiThe Walking Dead, tutte le novità sulle tre serie dalla San Diego Comic-con @Home
Le tre serie torneranno in ottobre negli States (e una anche da noi su Amazon Prime Video): la serie madre scopre di avere alcuni assi nella manica, le giovani leve iniziano il loro viaggio, i protagonisti di Fear the Walking Dead sono quelli messi peggio.
LeggiI servizi streaming hanno dominatoto gli Emmy:
Watchmen sbanca le nomination degli Emmy
La serie di Damon Lindelof è finalista in ventisei categorie, incluse quelle principali per miniserie. Tra le piattaforme Netflix supera HBO
LeggiEcco alcune novità interessanti proprio dagli streaming:
La corsa allo spazio tra Apple e Disney: For All Mankind stagione 2 e The Right Stuff stagione 1
Mentre la serie ideata da Ronald Moore passa dalla corsa allo spazio alternativa verso la guerra, questo autunno Disney+ farà scendere in campo la sua The Right Stuff, che racconta la storia vera dei primi astronauti americani
LeggiTruth Seekers: i folli cacciatori di demoni e fantasmi di Amazon Prime Video
Simon Pegg e Nick Frost improvvisati investigatori del sovrannaturale girano l'Inghilterra a caccia di fantasmi e demoni vari, ma finiranno per inciampare in qualcosa di più grande di loro.
LeggiLovecraft Country: il trailer ufficiale e la clip dalla serie di Jordan Peele e JJ Abrams
Tra gli orrori di un razzismo apertamente dichiarato e letale, i protagonisti in viaggio verso una destinazione oscura scopriranno che non tutti i mostri sono umani e molti di loro li attendono lungo la strada verso un mistero più grande di loro.
LeggiÈ uscito il nuovo numero di Delos:
Asimov o Bradbury? Delos sceglie Bicentenario
È online il numero 218 di Delos Science Fiction, con uno speciale sull'antologia Bicentenario, dedicata ad Asimov e Bradbury.
LeggiIl mondo editoriale propone un paio di classici da recuperare:
Tre millimetri al giorno
Una lenta discesa, colma di pericoli, verso l'ignoto in uno dei più celebri romanzi del maestro Richard Matheson.
LeggiBompiani ripropone Le sirene di Titano di Vonnegut
Il secondo romanzo di Vonnegut, forse il più fantascientifico, riproposto in una nuova traduzione
LeggiIl corto del sabato è adrenalinico:
Buona domenica e buone vacanze: Fantascienza.com continuerà a pubblicare notizie durante agosto, ma noi col "meglio" ci risentiamo a fine agosto!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID